Natale è alle porte e siamo tutti più buoni.
L'unico a non seguire questa regola è Mister R, il magnate delle parabole, che nella scorsa puntata ha fatto rapire Elvezio e l'omino farfallino per impedirgli di illuminarvi settimanalmente con la verità riguardo la scarsezza di film horror sulle tivù "normali". Cosa potrà mai succedere ancora?
Follow the new generation of weird tales!
Omino Farfallino: - ... Ou, se è buio qua dentro!
Elvezio: - Zitto. Lo credo che è buio, sei dentro la mia testa, tu!
O: - Perché? Fuori è chiaro?
E: - Uh, no. Anche fuori è buio. Siamo, porc... SONO stato rapito da dei Babbi Natale armati di gas.
O: - Oltre a essere buio qui dentro da te è sporco, puzza e si sta stretti. Ma tu pulisci mai qui in giro? Ci sono montagne di cianfrusaglie!
E: - Che cribbbio dici? Come faccio a pulirmi dentro la testa?
O: - Mah, sai, conosco uno o due psichiatri che...
E: - Umpf! Comunque non sono cianfrusaglie, sono i miei ricordi più cari...
O: - Tu dici? Fammi vedere... Ottobre 1977: prima seduta con tavoletta oujia insieme ad altri losers.... bello, sarà stato (sbadiglio represso) interessante! Primavera 1979: prima messa satanica con cera fusa sul corpo della cuginetta, tutta una scusa per tastarla... Sei messo male, capo...
E: - Ou, smettila, sono cose private della mia infanzia!
O: - ... Fammi vedere quando hai avuto il primo rapporto sessuale...
E: - No! Questo no! Sono stato peggio di Dustin Hoffman, in pratica mi hanno dovuto violentare altrimenti non avrei mai combinato nulla, questo non dirlo a nessuno, ti prego!
O: - Sarò muto come un pesce-tomba, capo!
E: - Sai cosa mi preoccupa?
O: - Il fatto di essere grasso, calvo e impotente?
E: - No, dai, seriamente... Non potrò scrivere la mia rubrica settimanale sui programmi TV!
O: - Eh, lo so... Infatti Ciampi ha già proclamato giornata di lutto nazionale e ci sono orde di lettori che piangono, la vita per loro non avrà più senso.
E: - Ma sei sarcastico?
O: - Beh, fai tu, fra noi due quello con più fantasia sei tu.
E: (Pensando intensamente. Bruciate della gomma in casa per avere l'odorama della situazione) - Forse c'è una soluzione!
O: - Nooo! Cioè, scusa capo, alèèèè, che fortuna!
E: - Prova a scavare nelle cianfrus.. cioè, nei miei ricordi, dovrei conoscere i programmi a memoria!
O: - Si vede che non hai niente da fare durante il giorno... Fammi vedere. Assurdo! Sai davvero i programmi a memoria, fino al 31 dicmbre 2011! Applicare questa cosa su qualcosa di più remunerativo come il totocalcio no, eh?
E: - Dai, leggi, veloce! I miei fan staranno col fiato sospeso!
O: - Perchè usi il plurale? Comunque, settimana magra, tanto per cambiare. Lunedì 20 dicembre alle 21.00 su Rai2 c'è Frequency di Gregory Hoblit.
E: - Stupendo, con Jim Caviezel e Dennis Quaid, due grandi attori. Echi di B-movie, necromessaggi dalla radio, fantasmi come micro-onde!
O: - Le uniche micro-onde che io conosco sono quelle che ti hanno fritto il cervello, 'sta roba è una cavolata, il figlio che riceve trasmissioni dal passato, ma chi ci crede, giusto i babbioni... Si prosegue con Unico indizio la luna piena, Rai1 alle 3.45 di martedì 21.
E: - Ottimo! Di Daniel Attias. Licantropi kinghiani a go-go!
O: - Seee. ma è quello del tipo in sedia a rotelle contro il lupo mannaro? E vince, anche! Come siamo caduti in basso...
E: - Vabbè, e poi?
O: - Poi cosa? basta. Due film in tutto e stattene anche calmo e tranquillo che per la settimana di Natale è già troppo!
E: - Davvero solo due? Allora bisogna chiudere e augurare Buone Feste a tutti i miei lettori!!!
O: - E dagli con questo plurale! Io Buon Natale non lo auguro, è una festa consumistica giusto buona per gente come te che non crede nei complotti: sai che Santa Claus non era originariamente...
E: - ... Vestito di bianco e rosso ma è stata la Coca Cola a vestirlo così, si lo so me lo hai detto un centinaio di volte, è tutto un piano amerikano per vendere più panettoni. Secondo me c'entra anche la camorra napoletana che prende il pizzo sulle statuine dei presepi. E già che ci siamo mettiamoci dentro anche Bin Laden, sai, quei tre Re Magi l'eran dei terun, dei negher, non mi hanno mai convinto, cammelli e bombe, di sicuro, belli mafiosi, lecchini e viscidi, portavano i regali ma mica che si scomodano ad affittargli una casa decente...
...
Buio sempre più fitto. Ore di silenzio. Fuori la gente fa festa e si scambia regali e affetto.
...
O: - Capo?
E: - Ou, che c'è?
O: - Stavi dormendo?
E: - Magari. Purtroppo ho un tizio che mi parla dentro la scatola cranica, difficile dormire. Dimmi...
O: - Ma tu mi vuoi bene?
E: - Non te lo meriteresti. Sì che ti voglio bene, dai...
O: - Se tu m'amassi...
E: - Ma no, ma no, tranquillo che non t'ammasso...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID