Ti svegli e non ricordi chi sei, cerchi di muoverti, ma non ti riesce, vorresti di respirare, ma qualcosa te lo impedisce tappandoti la bocca: sei in un sacco di plastica…

Così inizia il gioco Midnight Nowhere che la Microforum offre agli utenti italiani alla modica e allettante cifra di 5 euro! Il prodotto si presenta come un’avventura grafica “punta e clicca” dai toni cupi e le ambientazioni aberranti: il protagonista riprende conoscenza nell’obitorio di un ospedale i cui gestori e pazienti, per qualche ragione, sono stati massacrati.

La storia prende l’abbrivio da una breve sequenza che ci comunica la presenza di un efferato killer seriale in quel di Black Lake City, per proseguire con le disavventure del protagonista smemorato alla ricerca di risposte, oltre che dell’identità perduta.

La grafica, un misto di 2D per i fondali e 3D per i personaggi, rende il titolo molto accattivante anche dal punto di vista tecnologico, tenuto conto dei requisiti minimi: Pentium II 400 MHz (o equivalente), 64 Mb di RAM, Scheda Video 16 Mb.

Quella vena horror che sembra mancare in molte produzioni cinematografiche e letterarie non è invece mai venuta meno nel mondo dei videogiochi e Midnight Nowhere è l'ennesimo titolo in una lunga sequela di giochi appetitosamente sanguinari.

È possibile scaricare una demo del titolo qui per valutare di persona la validità di questo gioco.