Siglato l’accordo tra la Gabriele Albanesi Produzioni e la One Eyed Films, società inglese con sede a Londra, per la distribuzione internazionale di FantasmiItalian Ghost Stories, il film horror a episodi prodotto dal nuovo astro dell’horror italiano Gabriele Albanesi (Il bosco fuori, Ubaldo Terzani Horror Show) e diretto dai registi esordienti Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Stefano Prolli, Roberto Palma, Omar Protani & Marco Farina.

La One Eyed Films si è distinta negli anni per essere fortemente specializzata nel cinema horror e di genere, inizialmente proveniente dall’America Latina per espandersi adesso con le cinematografie da tutto il mondo. Il catalogo della compagnia include la leggendaria collezione dei classici di Josè Mojica Marins, il Mario Bava del cinema brasiliano, così come nuovi film horror tra i quali il rape & revenge I’ll never die alone o apprezzati film d’autore vincitori di festival internazionali come Tony Manero.

Fantasmi sarà presentato dalla One Eyed Films nei prossimi mercati del Festival di Cannes e dell’American Film Market con il titolo estero Italian Ghost Stories.

Il film inoltre, dopo essere passato per il Rome Independent Film Festival, sarà in cartellone anche a giugno al prossimo Fantafestival all’interno di una giornata speciale tutta dedicata al cinema di Gabriele Albanesi.