Un Gold Star Award; un Cybil Award; un Dead Letter Award; uno Shambler Award for Lifetime Achievement assegnato come premio speciale alle opere che hanno dato lustro al mondo degli zombie; quattro Melinda Awards, nelle sezioni: Miglior Personaggio Sviluppato (Benny Imura); Miglior Amico Letterario (Tom Imura);
Miglior Trama; Miglior Primo Bacio (Benny e Nix); un Eva Perry Mock Printz Medal, e ora insignito al prestigioso Bram Stoker Award e al Pennsylvania Young Reader’s Choice Awards.
Con Rot&Ruin, Delos Books inaugura la nuova Odissea Zombie.
Finalmente, dopo avervi accennato qualcosa su H-L'almanacco di Horror Magazine il primo volume della serie viene alla luce. Serie? Eh già. Quella che doveva essere un'opera con un sequel si è trasformata nella quadrilogia The Benny Imura Series. Un viaggio emozionante nella terra degli zombie, tra passioni, amori, incertezze, amicizie e mostri... umani.
Maberry presenta così l'opera ai futuri lettori italiani.
Pubblicare Rot&Ruin in Italia è un vero piacere per me. Condividere questa storia con i miei amici italiani significa molto, soprattutto per come la filmografia horror italiana ha contribuito e influenzato la mia crescita professionale, sia come narratore di storie sia come orientamento per le storie inquietanti che scrivo. Sin da quando ero ragazzo ho divorato ogni genere di film dell'orrore, e molti dei miei film preferiti sono stati scritti e realizzati da italiani. Non ricordo neppure il numero di volte che ho guardato La Maschera del Demonio (1960) di Mario Bava con Barbara Steel e I Tre Volti della Paura (1963) con il mitico Boris Karloff; Suspiria di Dario Argento così come le opere di Lucio Fulci: Zombie 2 (1979) e Paura nella città dei morti viventi (1980); e molti altri. Da parte mia posso affermare che c'è una speciale connessione tra la cinematografia horror italiana e Rot&Ruin.
Rot&Ruin è un romanzo di formazione ambientato in un mondo post-apocalittico devastato dai Non Morti. Un'esperienza condivisa che vede il giovane Benny Imura crescere tra leggi non scritte. In questo scenario di desolazione e morte, capirà che bisogna essere forti e coraggiosi abbastanza per sopravvivere, ma soprattutto apprenderà una dura lezione di vita su ciò che significa essere umani. E' un piccolo mondo, dopo tutto. Ognuno di noi è qui, tutti ammucchiati al buio ad ascoltare nel silenzio della notte il lento trascinarsi di passi di fronte a noi: sempre più vicini, sempre di più...
Spero con tutto il cuore che Rot&Ruin possa piacervi. Viva gli Zombie... E viva l'Italia!
— Jonathan Maberry
Jonathan Maberry è romanziere, drammaturgo, sceneggiatore di fumetti alla Marvel Comics (The Black Panther, Wolverine, Spider-Man), multi premiato autore al prestigioso Bram Stoker Award (Ghost Road Blues, 2006; The Cryptopedia, 2007) e membro di diverse associazioni di scrittori, tra le quali: la Science Fiction Writer Associations (SFWA) e la Horror Writers Associations (HWA).
Arrivederci a giugno!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID