Lake Victoria, Arizona. Ogni anno la popolazione di questa tranquilla località passa da 5mila a 50mila abitanti durante le “vacanze di primavera”: una settimana di sole, mare e baldoria per gli studenti americani. Ma quest’anno i vecchi abitanti del luogo non dovranno fare i conti solo con le sbronze e gli schiamazzi dei vacanzieri: a Lake Victoria sta per scatenarsi il terrore. Quando una scossa tellurica libera dai fondali del lago banchi di pesci preistorici carnivori, una improbabile comitiva di turisti deve unire le forze per non finire sbranata dalle fauci affilate dei nuovi “residenti”.
Sull’onda del successo del film Lo squalo, nel 1978 fece la sua comparsa sul grande schermo un’altra temibile minaccia acquatica che non ha nulla da invidiare alla spietata macchina carnivora di Spielberg. Al posto di un’unica, gigantesca minaccia, centinaia di predatori letali e voraci. Con il film Piraña, il regista Joe Dante, il produttore esecutivo Roger Corman e lo sceneggiatore John Sayles riuscirono a rendere ancora più appassionante e “mordente” la formula dello Squalo.
Da quel film sono stati tratti un sequel cinematografico (Piraña paura di James Cameron) e un remake televisivo.
Ora è il momento di Alexandre Aja. Spiega il regista: “Mi piaceva l’idea di riprendere il tema dei vacanzieri sotto attacco. Volevo aumentare la quantità di paura, sangue e azione, sviluppare i personaggi, amplificare gli effetti del film. Fare le cose in grande, insomma. E Dimension Films e Bob Weinstein me l’hanno permesso”.
Il film scritto dagli sceneggiatori Pete Goldfinger e Josh Stolberg è "un grande spettacolo”, aggiunge Aja. “Quando arrivano i piranha e cominciano ad attaccare i bagnanti, la follia vacanziera si trasforma in un colossale incubo da disaster movie. In quel momento, sai che avrai una gran paura e ti divertirai un sacco”.
Le recensioni sembrano confermare, soprattutto quelle da parte del pubblico che in più occasioni ha dimostrato un maggiore apprezzamento del film rispetto alla critica. Riusciranno i pesciolini di Aja a mordere l'indicedi gradimento italiano? Staremo a vedere...
Piranha 3D, da domani al cinema.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID