Il regista Micheal Tully, già autore del documentario Silver Jew e del film per la tv americana Superego, sta per vedere proiettato il suo nuovo horror, dal titolo Septien. La prima proiezione avrà luogo infatti nei prossimi giorni, in occasione del Sundance Film  Festival, che si svolgerà tra il 20 e il 30 gennaio.

Il protagonista, Cornelius Rawlings, torna a casa diciotto anni dopo essere misteriosamente scomparso senza lasciare traccia. Dovrà confrontarsi con i due fratelli, nel frattempo divenuti un fanatico religioso (Ezra) e un satanista (Amos). Soprattutto, dovrà confrontarsi col passato, con un orrore che forse, fino a quel momento, non ha voluto affrontare. 

Prevedendo un buon successo della pellicola, IFC Films ne ha acquisito i diritti, annunciando che Septien farà il proprio ingresso nelle sale americane nel corso del 2011. Interessante anche la possibilità di guardare il film tramite internet già dal 23 gennaio, con congruo anticipo rispetto all'uscita nelle sale cinematografiche, tramite il servizio on-demand messo a disposizione proprio da IFC Films. Evidente quindi l’intenzione di esplorare un nuovo segmento di mercato, segnalando la propria attenzione verso le ultime innovazioni nel processo di distribuzione, rese possibili dalla sempre maggior diffusione di connessioni internet a banda larga.