Ovvero: tutto quello che avresti voluto sapere sui non-morti, ma che non avevi il coraggio di chiedere... forse solo perchè non sapevi a chi rivolgerti.
Ma ora il lettore più attento e curioso potrà soddisfare tutte le sue curiosità e avere le risposte alle tante domande che si era posto in quanto la De Agostini ha pubblicato un completo e terrificante manuale dal titolo Essere Vampiri (How To Be a Vampire: a fang-on guide for the newly undead, 2009).
Il manuale, ricco di foto e di disegni, è stato scritto da Amy Gray
(sull'autrice non siamo stati in grado di trovare notizie biografiche, forse i vampiri amano tenere nascosti i loro dati...) per quanti desiderano entrare nel mondo decadente dei vampiri, avere una “vita” eterna con i vantaggi della forza, mutare forma, volare e altro ancora, ma poi... si diventa così terribilmente affamati e la guida vi dirà come procurarsi gli “alimenti” e molto altro.
Il tutto sarà spiegato nelle tre parti in cui è diviso il volume:
- Parte prima: abbandonare il regno mortale
- Parte seconda: vivere da non-morti con stile
- Parte terza: raccontare i vampiri
Dalla “presentazione”:
Osereste oltrepassare i confini terreni della mortalità? Sfuggire al potere del tempo scandito dalla luce del sole, per abbracciare la notte? Vestire il manto di creature sovrannaturali, dai poteri incommensurabili? Voltare le spalle alla vuota superficialità di riti terreni, come lampade abbronzanti e colpi di sole? Affondate i denti in una nuova vita: diventate vampiri!
I vampiri, solitarie creature della notte, hanno accesso a un'esistenza che travalica la banale vita mondana dei loro fragili fratelli umani. Liberi dai lacci delle convenzioni, assaporano il gusto del proibito esplorando le tenebre. I vampiri sono una specie umana perfezionata e possiedono tutte le doti che noi desideriamo: bellezza, astuzia, giovinezza, una forza straordinaria e un potere seduttivo misterioso e magnetico, che si sprigiona da ogni loro gesto.
Abbracciate le tenebre come fanno i vampiri! Anche se il loro cuore non batte, nel petto dei non-morti palpita una vera passione per la vita, l'esaltazione notturna dei sensi spiccati e della pura bellezza. La gente pensa di sapere tutto sui vampiri, ma si sbaglia. L'unico modo per conoscere la verità è immergersi nella luce della luna. Come farete voi. Attraversate la soglia delle tenebre e in cambio otterrete il dono della bellezza immortale!
Essere Vampiri di Amy Gray (How To Be a Vampire: a fang-on guide for the newly undead, 2009).
Traduzione Il Paragrafo, Istituto Geografico De Agostini, pagg. 144, euro 14,90
ISBN 978-88-418-6303-9
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID