Il 26 novembre è una giornata ricca di appuntamenti cinematografici per i fan di horror e thriller, con ben quattro uscite sul territorio nazionale.
La menzione principale spetta naturalmente alla pellicola di culto Donnie Darko, di cui abbiamo già messo online la recensione alcuni giorni fa. Finalmente ognuno di voi potrà gustarsi le stralunate e narcolettiche gesta del ragazzo più strambo del college, la pellicola di Richard Kelly merita una visione così come lo sforzo distributivo della Moviemax merita un congruo riscontro al botteghino.
Si passa quindi a I delitti della luna piena di Paco Plaza, un film che narra dei delitti avvenuti in Galizia intorno al 1850: l'uomo che venne arrestato e processato per questi crimini si dichiarò lupo mannaro e sarà interessante vedere se il lungometraggio si orienterà verso i dati reali o il versante soprannaturale.
Continuiamo con La tela dell'assassino, classico thriller che miscela vari elementi già noti al pubblico e che, sinceramente, cominciano a mostrare la corda da qualche anno: la solita poliziotta giovane, bella e dura assillata dal misterioso maniaco. Dirige Philip Kaufman, fra gli interpreti Ashley Judd, Andy Garcia e Samuel L. Jackson.
La serie delle prime visioni si completa con Occhi di cristallo di Eros Puglielli, pellicola nostrana che tenta di inserirsi nel filone suddetto, con Luigi Lo Cascio nei panni di un ispettore di polizia che gioca una mortale partita contro un serial killer. Vedremo in sala come il regista riuscirà a evitare tutte le pericolose pastoie di un genere ormai morente.
2 commenti
Aggiungi un commentoPer una volta *non* dico la mia su Donnie Darko ("sfondapalle!" per citare l'adattamento italiano..), ma mi allaccio alle ultime righe su Puglielli.
Eros Puglielli è un giovane regista di cui vidi il primo lungometraggio, "Dorme", anni fa. Era girato in digitale e si perdeva facilmente nel delirio. Ma. Anni dopo Puglielli è uscito con "Tutta la conoscenza del mondo", che non ho visto, ma che godeva di un budget maggiore, aveva spunti di genere fantastico e teneva pure la protagonista famosa (Giovanna Mezzogiorno).
Ora "Occhi di Cristallo". Film di genere, italiano, con attore protagonista di richiamo. Regista che si è "fatto da sé", girando le follie che parevano a lui, risalendo la china produttiva piano piano. Insomma, per me merita un tentativo.
Speriamo non sia una boiata
zG
Ne avevamo giusto parlato qui:
http://www.horrormagazine.it/notizie/312/
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID