Quando due anni dopo la scomparsa di sua madre, l’antropologa Virginia Gowan, un personaggio inquietante bussa alla porta di Cyrus Dickto inizia un forcing terrificante che in soli tre giorni lo porterà in giro per il mondo, dall’Africa dei Dogon a Los Angeles, dal deserto dei Gobi alla terra dei Sami nel Nord della Norvegia, fino ad una New York segreta, incantata dall’Arcitempo.
Un’avventura vertiginosa, una sequenza infinita di emozioni vissute al fianco del messicano Pedro Peynal e della cinese Mei Li, i due nuovi amici trovati grazie al disperato messaggio di aiuto di sua madre. Insieme a loro, Cyrus combatterà una terribile battaglia contro i Beccai di Fritjiof, antichi assassini con un terzo occhio sulla nuca, e contro spaventose megere sfregiate, capaci di incantare uomini e animali. Sono questi orrendi servi del Male a tenere prigionieri i genitori dei tre eroi.
Per liberarli dagli oscuri nemici, Cyrus, Pedro e Mei Li arriveranno ad affrontare il peggiore dei demoni in persona. Silenzioso, infido, negromante: DeuSàtan si propone come uno dei personaggi più pulp della letteratura fantasy.
Questa la trama di Cyrus Dikto, pubblicato in Italia da Mursia, opera coraggiosa che contamina il linguaggio del romanzo con la magia espressiva delle migliori graphic novel, raccontata attraverso una narrazione cinematografica, una sorta di soggettiva che parte con un orribile incubo premonitore e progressivamente svela al protagonista i segreti della sua Stirpe e del suo speciale DNA.
Gli autori sono Lorenzo Amadio, scrittore, docente universitario e creativo pubblicitario e Michelangelo La Neve, uno degli sceneggiatori più amati in Italia e in Francia, autore di storie memorabili come la serie ESP, Il giorno dei Maghi, Sebastien X e innumerevoli collaborazioni con Dylan Dog, Martin Mystere, Diabolik, Walt Disney e Raimbow.
Ad accompagnare il libro, invece, ci sono le splendide illustrazioni di Alberto Pagliaro (I figli della schifosa).
Per ulteriori info potete visitare il sito www.cyrusdikto.com.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID