Uscirà il prossimo 2 luglio, distribuito da Borgo dello Spettacolo, Butterflay Zone - Il senso della farfalla, il film di Luciano Capponi vincitore del Premio Méliès al Fantafestival 2009.
Butterfly Zone è la storia a volte aspra, più spesso sorridente, di un lascito d’amore che inaspettatamente apre scenari imprevedibili e inquietanti. È il racconto, intimo e bruciante, di un uomo che ritrova il padre in un territorio di confine dove nulla può la maschera inutile dell’esistenza. È un filo narrativo che si dipana sapiente e lieve come la seta di un bozzolo di farfalla, tra le pieghe di un’indagine di polizia su misteriosi delitti compiuti da un serial killer tornato dal passato, le rivelazioni di un’organizzazione segreta in grado di ‘colonizzare’ anime e mondi e di un aldilà dove non si scherza. E a quale scopo? Sarà una farfalla a guidare il cammino verso la zona vietata. Quella dei ricordi, quella dei segreti.
La trama
Vladimiro, insieme all’amico Amilcare, scopre nella cantina del padre morto un vino che ha il potere di condurre nell’aldilà, aprendo una porta che sembra a doppio senso di marcia. Nei loro viaggi di ‘esplorazione’, che diventano via via sempre più consapevoli, riportano in vita un inquietante serial killer. Morti violente e rituali misteriosi coinvolgono nel gioco un “Dipartimento di Sicurezza Nazionale” deviato e un’organizzazione occulta che cerca di impossessarsi del segreto…
Fanno parte del cast: Pietro Ragusa, Francesco Martino, Francesco Salvi, Alessandra Rambaldi, Giorgio Colangeli, Barbara Bouchet, Vincent Riotta e Patrizio Oliva. Il film è prodotto dalla Play Phoenix Production
Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.butterflayzone.it
2 commenti
Aggiungi un commentoOrsù signori, il tempo è giunto per voi?Bene questo commento sembra non voler dire niente, ebbene quante volte vi è capitato di voler comunicare un pensiero, un sentimento, uno stato d'animo e le uniche cose che avete proferito sono state frasi dal senso difficilmente decifrabile eppure quelle considerazioni erano frutto di un tentativo conscio di esprimere qualcosa di personale.Ora credo che questo film tenti di condurre lo spettatore verso una zona dove l'incompressione sia non contemplata come possibiltà, bensì annullata.Cioè ,e se il mondo così come lo conosciamo non fosse poi così distante da un probabile aldilà! Ho visto questo film al fantafestival di roma lo scorso anno e sono ben lieto della sua prossima uscita nelle sale così che tanti di voi ne possano godere la visione e semmai successivamente condividere le proprie opinioni. (giorgio marsella, ho una pagina su facebook qualora qualcuno volesse condividere le proprie considerazioni.)
Ho visto il film in anteprima al Fantafestival 2009 (dove è stato premiato come miglior film fantasy europeo, se non sbaglio) e devo dire che mi ha emozionato molto. E' una storia dai risvolti fantasy e di spy-story. Certamente non sembra un film italiano per la splendida fotografia e la storia fuori dai classici cliché dei film nostrani. Bellissime le location e la scenografia.
Un film innovativo e coraggioso, da vedere, appassionante, intrigante, suggestivo e con molte chiavi di lettura.
Complimenti al regista e al cast. Tornerò sicuramente a rivederlo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID