Malice (Malice, 2009) è il terzo romanzo di Chris Wooding che viene pubblicato in Italia.

In precedenza sono stati pubblicati Cielo di fuoco (Sperling, 2000) e Veleno  per la serie di Dark Magic della Mondadori.

La storia narra di un misterioso fumetto horror chiamato Malice: in molti ne hanno sentito parlare, ma non ci sono notizie esatte,  si dice anche che se uno recita per sei volte la frase “Jack il Lungo, portami via”, un alto e sinistro maestro di cerimonie trascina l’incauto lettore verso il mondo di Malice, un mondo che esiste solo nel fumetto distribuito illegalmente in punti segreti della città, e una volta entrato in quelle pagine, non si può più scappare.

L’autore: 

Chris Wooding è nato a Leicester nel  1977 e attualmente vive a Londra. L’autore racconta che nella sua cittadina c’era molto poco da fare e così iniziò a scrivere. A sedici anni aveva completato il suo primo romanzo, a diciotto aveva anche un agente e a diciannove anni aveva firmato il suo primo contratto con una casa editrice.

Subito dopo l’università divenne scrittore a tempo pieno e fino adesso ha scritto più di venti libri tradotti in venti paesi.

La serie Malice prosegue con il romanzo Havoc che sarà pubblicato entro il 2010.

La quarta: 

Tutti ne hanno sentito parlare. Se leggi Malice, un fumetto clandestino, e chiedi per sei volte "Jake il Lungo, portami via", le pagine ti inghiottiranno e finirai nell'incubo più reale che tu abbia mai vissuto. Un mondo da cui scappare è una sfida mortale. Seth e Kady pensano che sia solo una stupida leggenda. Ma quando Luke scompare, all'improvviso la leggenda non sembra più così stupida...

Leggi anche tu il fumetto nel libro, se hai il coraggio. Da Malice non puoi scappare!

Malice di Chris Wooding (Malice, 2009)

Traduzione Fabio Paracchini, Mondadori, collana I Grandi, pagg. 412, euro 15,00

ISBN 978-88-04-59749-0