L’associazione Culturale Art Maco Ballet, che ha in gestione i concorsi Fantastique (per le opere di narrativa) e Fantasyand (per i fumetti), ha finalmente annunciato i nomi dei finalisti del premio legato al Fantasy Horror Award.
I 10 finalisti del Fantastique avranno accesso alla serata finale del festival gratuitamente e un pacco omaggio contente DVD, libri e fumetti.
Al vincitore definitivo spetterà una targa consegnata durante la serata;
- pubblicazione cartacea del racconto in un’antologia con autori affermati italiani e stranieri e con distribuzione nazionale;
- promozione del libro attraverso gli uffici stampa del Fantasy Horror Award: il libro verrà presentato ufficialmente in occasione della II edizione del Fantasy Horror Award, nel 2011;
- pernottamento gratuito al festival;
- pacco omaggio contenente DVD, libri, fumetti.
L’associazione Art Maco Ballet ha effettuato le selezioni sia attraverso dei propri collaboratori che grazie all’ausilio di un team composto da 5 editor:
- Andrea Aromatico (direttore della rivista Secreta Magazine, autore, saggista, sceneggiatore tv e di fumetti, e romanziere)
- Luigi Boccia (sceneggiatore ed editor. In passato ha lavorato con la Eagles, adesso è impegnato sul set di Barbareschi Sciock)
- Alessandro Bottero (editore della Bottero Edizioni, inoltre autore, editor e saggista per diverse case editrici)
- Dario Gulli (editor Star Comics, saggista e sceneggiatore)
- Gianluca Piredda (editor Streap Season e autore di opere per l’Antartic Press, Images Comics, ecc)
Ecco le dieci opere:
Alberto di Lupo - Bambini cattivi
Marco Greganti - Il Ripostiglio
Jacopo Mondini - Voodoo Vengeance
Erica Baldaro - La Casa che mangiava le persone
Francesca Mairani - Vino Rosso Sangue
Maurizio Cometto - Cambio di Stagione
Andrea Viscusi - Un’altra casa
Simonetta Santamaria - Una lunga autostrada
Gli altri partecipanti che erano stati selezionati precedentemente dall’associazione, saranno inseriti (con mini bio e plot) in un libro catalogo.
HorrorMagazine vuole complimentarsi in particolar modo con Simonetta Santamaria, già vincitrice nel 2004 del Premio Lovecraft con Quel giorno sul Vesuvio (leggi qui) e precedentemente da noi più volte recensita (leggi qui la recensione al suo Dove il silenzio muore e qui al saggio Vampiri) e intervistata (leggi qui).
Per quanto invece riguarda il concorso relativo ai fumetti, fra i tanti partecipanti, l’associazione ha deciso che 4 saranno pubblicati nell’apposito albo che editerà la Star Comics.
I nomi dei selezionati sono:
Gianfranco Staltari e Elena Cesana con Festa di carnevale
Natascia Mora con Appetito Diabolica
A. Minotti e M. De Angelis per Kermit
Staltari e Timpano con Fan Numero Uno
Il nome del vincitore che riceverà la menzione speciale durante la cerimonia dell’award sarà comunicato sabato 20 marzo alle ore 19:00 presso il Cinema del Corso, a Orvieto.
Inutile specificare che i complimenti di tutta la redazione di Horror Magazine vanno al nostro co-curatore Gianfranco Staltari, presente far i quattro finalisti con ben due opere, insieme a un grosso “In bocca al lupo mannaro!”
4 commenti
Aggiungi un commentomi dispiace per i frequentatori di questo sito, ma almeno per quel che mi riguarda il mio racconto è molto poco horror. diciamo anche per nulla.
E difatti sia chiama Fantasy Horror Award, non Horror Award
C'è molta polemica in rete per i premi assegnati, non se ne discute da nessuna parte qui?
Io comunque c'ero.
E' stato un evento molto ben organizzato, pieno di ospiti interessanti.
C'era una marea di gente...caspiterina ogni volta c'era il pienone a ogni conferenza e proiezione, soprattutto nei giorni di sabato e domenica.
Sicuramente l'hanno prossimo lo rifaranno e io con ogni probabilità ci tornerò...si organizzerà una reunion, eh!
Ora vi posto qualche foto (con cui mi pavoneggerò) nella sezione "brutti musi".
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID