Una classica scena da film horror è quella che vede una ragazza discinta mentre scappa dalle grinfie di un terribile mostro. Alle volte piove o la ragazza casca in acqua per poi riprendere a correre con il vantaggio di alcune trasparenze in più.
E' un momento di straordinaria efficacia per tutti noi, se ci pensate bene: la tipa che ci siamo portati al cinema chiude gli occhi per paura del brutto killer e si stringe a noi che invece gli occhi li teniamo bene aperti per non farci scappare nessun movimento in corsa dell'attrice.
Proprio tenendo conto di questo, ahem, importante aspetto del genere horror, abbiamo pensato, in combutta con i loschi tipacci di Arrow in the Head, di proporvi settimanalmente la foto di una starlet che abbia recitato almeno in un film del terrore o del weird.
Ci piacerebbe ogni fine mese indire un sondaggio per eleggere la vincitrice fra le quattro concorrenti e terminare l'anno con l'elezione della Miss Horror ideale.
Incominciamo quindi proponendovi le stupende fattezze di Dina Meyer che ha recitato sia in Starship Troopers che nel recente Saw, un thriller sull falsariga di Seven che ha riscosso notevole successo negli USA e si appresta ad arrivare anche in Europa.
Tenete d'occhio queste pagine per farvi una profonda cultura horror!
3 commenti
Aggiungi un commentoEhm... in quanto fan della cinematografia horror non posso che fare un plauso al Grande Elv ed alla sua scelta per una più efficace e profonda diffusione della cultura di genere presso il grande pubblico.
E poi Dina Meyer mi fa imazzireeeeeeee
Ci vogliono anni e anni di studi in polverose biblioteche per giungere a tali vette di saggistica horror. Lieto che tu possa comprendere, non è da tutti, di solito questi temi così pesanti e profondi corrono il rischio di annoiare i lettori che preferiscono discorsi più leggeri... Io sono a favore della mor(t)ale noia di questi studi, mi ci rovino la vista su queste cose, me lo aveva già detto il prete da piccolo... (cioè, io ero piccolo, non il prete...)
Dalla prossima settimana lascio la cattedra di questa materia all'ottimo Alessio Valsecchi, altro noto esperto del campo, varie lauree meritate sul campo. Io forse preferisco la dietrologia, lui probabilmente è più esperto in argomenti frontali, non so... Lascio perchè la mia ragazza non vuole che spenda tutto il mio tempo allo schermo occupato su queste cose, non vuole vedermi annoiato da simili materie, sono contento, lo fa per il mio bene...
Ah, il peso della cultura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID