E' arrivato il nuovo e sanguinario sparatutto della Konami, disponibile per più piattaforme. Zombie Apocalypse è uno sparatutto vecchia scuola dove i giocatori si troveranno in mezzo a una brutale carneficina e dovranno cercare di sopravvivere ad una interminabile orda di zombie. Gli sviluppatori hanno dichiarato di essersi ispirati alle ambientazioni di La notte dei morti viventi, il capolavoro di George Romero.

La trama ricalca fedelmente le classiche storie sui morti-viventi: una terribile infezione si diffonde in maniera incontrollata. Gli zombie sono ben presto più numerosi degli esseri umani, ma un piccolo gruppo di pistoleri molto attrezzati è deciso a distruggerne il maggior numero possibile e provare a salvare i sopravvissuti.

Un massimo di quattro giocatori può tentare di fermare l'apocalisse di zombie, con un arsenale di armi letali, come il classico fucile d'assalto, lanciafiamme e lanciagranate (in totale sono disponibili 11 armi) e se il vostro il dito diventerà stanco, niente paura, con la motosega potrete eviscerazione gli zombie più curiosi. Inoltre le ambientazioni possono essere sfruttare a proprio vantaggio per schiacciare, bruciare o causare molti altri tipi di danni alle orde di zombie. Lo scopo del gioco è sopravvivere per 55 giorni in 7 ambienti diversi.

Il livello della grafica oggettivamente non è eccelso, ma pare rispettare il rapporto qualità-prezzo. Infatti il gioco è scaricabile via internet al prezzo contenuto di 10 euro dal sito della Konami (www.konami.com/games/zombie/). Zombie Apocalypse è stato rilasciato per Xbox 360 e Playstation 3.