S'intitola Paranormal Activity e negli States è già stato classificato dalle più importanti testate giornalistiche come uno degli horror d'atmosfera più eccitanti degli ultimi anni. Non male per un film che è costato appena quindicimila dollari e che si avvale di uno special marketing d'assalto, visto che per avere la possibilità di vederlo bisogna che il publico lo invochi a suon di click; e come se non bastasse, le proiezioni iniziano a mezzanotte...
Secondo il sito Thewrap.com, nelle ultime ore, la Major ha registrato un diluvio di visite sul proprio sito web, arrivato a contare circa 230.000 contatti in un giorno solo, cosa che ha spinto la distribuzione in altre venti cittadine, tra le quali: Chicago, New York, Los Angeles, Dallas, San Diego, San Francisco, Detroit, Baltimora e Phoenix.
Ma di che cosa si tratta, esattamente? Presentato allo Screamfest di Los Angeles nel 2007 (dove il regista si è accaparrato una Menzione Speciale), Paranormal Activity s'incentra sulle spiacevole avventure di una giovane coppia della middle class americana perseguitata da una "presenza notturna" (Un demone? Un fantasma?) che renderà la vita dei ragazzi un vero inferno.
Il sito IMDB, segnala l'arrivo di questo "fenomeno" in Europa a partire dal 14 ottobre, quando approderà in Belgio, purtroppo però nulla si sa per quanto concerne la distribuzione italiana. Il film è diretto dall'esordiente Oren Peli. Fanno parte del cast: Katie Feathstone, Micah Sloat e Michael Bayouth, l' unico veterano del gruppo.
Quando venne fondata la Paramount Pictures uno dei claim più significativi era: "Se è Paramount sarà il miglior film nella tua città". Se il buongiorno si vede dal mattino... allora è probabile che Paranormal Activity sia d'avvero un buon film. Noi ce lo auguriamo. Eccovi il trailer in HD.
8 commenti
Aggiungi un commentoQuesta faccenda dei film on demand non è affatto male, ma scusate il mio pessimismo ho idea che non funzionerà nel nostro paese. In parte perchè il cinema horror non rientra nella nostra cultura cinefila ed in parte perchè siamo un popolo che preferisce attendere ciò che fanno gli altri paesi e noi, da buoni ultimi, seguiamo a ruota.
io mi accontenterei di vederlo anche sottotitolato
come ho dovuto fare con Diary of the Dead
Esiste già un titolo che tratta questi argomenti basandosi su "una storia vera": the entity del 1981, ecco di seguito la scheda: http://www.imdb.com/title/tt0082334/ . Questo ha un po' di potenziale, ma potrebbe anche essere la solita boiata...
http://cinema-tv.corriere.it/cinema/09_ottobre_12/farkas_46255e86-b6f5-11de-b239-00144f02aabc.shtml
ragazzi, l'ho visto (in inglese e senza sottotitoli, percui c'ho capito poco nei dialoghi)...ma ragazzi, questo non vedetelo da soli di notte....
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID