Non c'è che dire, ci aspettano settimane di "piena" per quanto riguarda il cinema horror. A partire da questo weekend di Halloween infatti, i cinema italiani saranno invasi da un oscuro manipolo di film dell'orrore, pronti a farci sobbalzare sulle poltrone e a strapparci il sonno.
L'elenco è gustoso: The Village dal 29 ottobre, Resident Evil 2: Apocalypse il 5 novembre, Donnie Darko e L'esorcista: la genesi il 12, L'uomo senza sonno (The Machinist) e Alien vs Predator il 19. Si chiude il 26 novembre con l'ormai attesissimo The Grudge, insieme all'unica pellicola di cui non vi abbiamo ancora parlato: I delitti della luna piena.
Pellicola spagnola diretta da Paco Plaza (Second Name), I delitti della luna piena (in originale Romasanta: the werewolf hunt) si inserisce a pieno nel filone "licantropi", seguendo le orme del francese Il patto dei lupi di qualche anno fa.
Il film, scritto da Alfredo Conde e sceneggiato dal torinese Alberto Marini, si ispira alla vera storia di Manuel Blanco Romasanta, un venditore ambulante che confessò nel diciannovesimo secolo l'omicidio di 13 donne: le uccideva per usarne il grasso corporeo come "materia prima" per produrre sapone. Una volta in carcere rivelò di essere un lupo mannaro...
Nel film il personaggio di Romasanta è interpretato dall'ormai quarantaseienne Julian Sands, mentre Barbara, la potenziale vittima che gli darà la caccia, avrà il volto della giovane madrilena Elsa Pataky, vista di recente in Beyond Re-Animator.
Potete dare un'occhiata al sito ufficiale del film e a un suo trailer: bassa risoluzione, media risoluzione, alta risoluzione.
E nel frattempo non dimenticate di andare a fare scorta di beveraggi e pop-corn...
7 commenti
Aggiungi un commentoEffettivamente "Il Patto dei Lupi" di licantropismo aveva poco.. Cmq "I Delitti della Luna Piena" mi suona bene, speriamo in un film godibile..
Quotoquotoquotoquoto! E pensare che mi aspettavo qualcosa di buono!
più o meno era un animale gigantesco ed ignoto trovato in africa da Cassell(mi pare) e addestrato in cattività incattivendolo(perdonate l'orrido gioco di parole), impiantadogli, non si sa come, delle mandibole di ferro.
però se la licantropia venisse tirata in ballo o meno nn lo ricordo proprio.
Io sto ancora aspettando Dog Soldiers...
CenobitaGarrettoso, prova a dare un'occhiata sugli scaffali, mi sa che lo hanno fatto uscire in dvd, non sono sicuro, badaben, ma tu controlla. Fai bene ad aspettarlo, insieme alla trilogia di Ginger Snaps ha rivitalizzato il genere. Prima mezz'ora da sonno poi si scatena l'inferno!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID