Nulla nell'infanzia di David Ho fa presagire il mondo di quieti e disperati incubi che il giovane artista nel corso della sua carriera saprà proporre al pubblico. Ultimogenito di tre figli, nato a New York nel 1969 sotto il segno della Vergine ha una vita normale fatta di esperienze felici ma ordinarie fino al momento del suo ingresso al collegge, UC Berkeley dove sperimenta per la prima volta esperienze che lui stesso definisce mind altering. Seguono studi in sociologia e una laurea in Storia dell'Arte.
L'impatto con la potenza grafica dei computer Apple è determinante per il dotato Ho che ben presto irrompe sulla scena mondiale vincendo innumerevoli concorsi di illustrazione.
Da lì il balzo verso il mondo lavorativo è davvero breve e attualmente David è conteso da aziende del calibro di Hitachi, Acer e IBM oltre a pubblicare i suoi lavori su riviste e quotidiani quali The Source o Chicago Tribune.
David Ho riesce ad assimilare il lavoro dei maestri precedenti attualizzandolo e caricandolo delle tensioni tipiche del terzo millennio in una serie di notevoli prove che brillano per tecnica ed espressività, fra le quali ci piace ricordare la serie Block e quella delle Contemplations.
Il giovane illustratore vede l'arte come mezzo per raggiungere, anche solo per brevi istanti, uno stato di grazia superiore, lo stesso che pemette a certe civiltà preziosi balzi in avanti.
Per meglio godere di questi momenti estatici vi consigliamo una visita al suo sito personale, ricco di illustrazioni imperdibili.
(Tutte le immagini copyright David Ho)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID