Tra le novità di luglio di Fanucci Editore ecco spuntare un libro che di sicuro interesserà alle numerose Twilighters italiane. Si tratta di Il mondo misterioso di Stephanie Meyer di Nicola Bardola, un compendio dedicato alla vita e le opere di Stephenie Meyer, l'ormai conosciutissima autrice della saga di Twilight. Prima di far seguire il comunicato stampa distribuito da Fanucci, ci teniamo a precisare, onde evitare lettere minatorie da parte di tutti (tutte) le fan della serie, che noi conosciamo bene il nome della Meyer e che, come potete vedere dalla foto qui a lato, è il libro stesso e non noi ad aver sbagliato il nome dell'autrice, errore verso cui decliniamo ogni responsabilità ben sapendo che le Twilighters contatteranno subito Fanucci per correggere l'errore. Centinaia e centinaia di volte.
I nostri migliori auguri ai ragazzi di Fanucci: non vorremmo essere nei loro panni.
Il mondo misterioso di Stephanie Meyer:
Il libro è un compendio di tutto quanto c’è da sapere su Stephanie Meyer e sulla saga di Bella e Edward. Ci sono interviste esclusive con l’autrice (fatte dall’autore in persona), descrizioni dei personaggi, interviste con le fan e una miriade di contenuti extra, tra i quali un indice delle parole chiave della storia, un’analisi su quello che fa da sfondo alla saga di Twilight (dalle macchine ai vestiti) e altri approfondimenti sulle tematiche dei romanzi (religione, sesso, amore, realtà e immaginazione). C’è dentro la genesi della saga, con particolare riferimento agli episodi che l’hanno fatta nascere (il sogno che ha spinto la Meyer a scrivere, il motivo della presenza dei vampiri, e altro ancora) spiegati con l’aiuto dei termini adottati dall’autrice stessa. Inoltre si affronta il mondo di internet, dove il libro ha avuto tanto successo da originare la nascita di una miriade di siti e portali.
Il libro è corredato da numerosi contenuti extra e appendici, in modo da soddisfare la curiosità dei lettori della Meyer, informazioni preziose che incontreranno il favore dei maniaci della saga: ricordiamo le interviste con l’autrice e gli episodi della sua vita, raccontati direttamente dalla Meyer.
Il libro è una “guida per addentrarsi nel mondo fantastico di Bella e Edward” secondo la definizione della stessa autrice. Un libro imperdibile per i fan, che ha venduto oltre 200 mila copie in Germania, pubblicato da Random House.
Nicola Bardola, nato a Zurigo nel 1959, vive a Monaco di Baviera. Figlio di un matematico di origine italiana, ha studiato germanistica e successivamente lavorato in biblioteche e case editrici. Collabora con i giornali Suddeutsche Zeitung e Die Zeit, dopo essere stato caporedattore del giornale giovanile Eselsohr. Dal 1985 ha cominciato a scrivere libri per bambini e giovani, che hanno avuto molto successo in Germania. Attualmente collabora con Literaturische Welt, scrive sul portale internet ZVAB e realizza video per Focus Schule.
Il mondo misterioso di Stephanie Meyer, di Nicola Bardola, collana Teens varia, 320 pp., 16,00 euro
ISBN: 978-88-347-1551-2
6 commenti
Aggiungi un commento"le Twilighters contatteranno subito Fanucci per correggere l'errore. Centinaia e centinaia di volte" .... grande Leonardo!!
S*
Mamma mia, non possono sbagliare il nome della Meyer anche nel titolo di un libro!!!! Si chiama Stephenie!!! Ste-phE-nie!!!!! Santo cielo...
Sul sito Fanucci non ce n'è traccia: credo che si siano resi conto del problema.
Ora bisognerebbe verificare se è rimasta traccia sulla terra di chi ha scritto il titolo e del correttore di bozze.
S*
Un piccolo errore d'ortografia che costerà caro, credo...
Povera Fanucci... è una delle mie case editrici preferite ma da un po' di tempo sta inanellando scivoloni su scivoloni... questo però è proprio grave. Ci sono alcune categorie che non bisogna mai fare arrabbiare: i fan di star trek e di star wars, e tutte le fun-girls di età uguale o inferiore a 15 anni...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID