Già, in novembre, vi avevamo annunciato che, visto il largo spazio dato ultimamente ai vampiri sul grande schermo e non solo, stavano girando voci a Hollywood su un possibile ritorno di Buffy l’Ammazzavampiri.
Adesso pare che queste voci siano state confermate, perché Roy Lee e Doug Davison della Vertigo Entertainment (The Ring, The Grudge) stanno lavorando con la regista del film originale Fran Rubel Kuzui e suo marito, Kaz Kuzui, su quello che dovrebbe essere etichettato come un remake o un rilancio e non un sequel o un prequel.
Nonostante in novembre si parlasse di una sceneggiatura che Joss Whedon aveva già in cantiere, pare che il creatore di Buffy non sarà coinvolto.
Il nuovo film non sarà collegato alla serie TV, per cui non vedremo personaggi come Angel, Willow, Xander o Spike. La Vertigo e Kuzui stanno cercando di far ripartire da capo la storia, che sia più oscura, più al passo con i tempi e che, come il rilancio che J.J. Abrams ha attuato per Star Trek, possa avere possibilità di altri sviluppi futuri.
8 commenti
Aggiungi un commentoSecondo me è una mera operazione commerciale.
La questione è che i Kuzui si sono resi conto di avere ancora i diritti sul personaggio, ma attenzione, non quello televisivo, ma quello cinematografico, quindi NON possono presentare Xander o Willow, perchè non ne posseggono diritti.
Dato il momento favorevole per i vampiri dopo i successi di True Blood e Twilight, cercano di spacciare come reboot qualcosa che secondo me è solo un tentativo di spillare soldi al pubblico + disattento.
Ovviamente è una mia impressione....
e la paura che facciano un film simil-twilight è fortissima...
Secondo me è proprio per il nome di Buffy che sperano nell'attenzione del pubblico. Quale miglior personaggio può rappresentare il connubio azione e romanticismo adolescenziale? Magari coinvolgendo quella fetta di appassionati che oggi hanno 30 anni e che hanno amato il personaggio tv.
Secondo me stanno sbagliando...innanzitutto Buffy L'ammazzavampiri come è stata conosciuta dal mondo?Grazie al film del 1992 che fu un fiasco?O dalla serie televisiva?,quindiportare Buffy nuovamente al cinema sarebbe già sbagliato.Secondo punto è che i miliardi di fan di Buffy si sono affezionati agli attori e se ricominciasse un film senza di loro non sarebbe molto seguito.Infine il fatto che il film sia un remake del 1992 mi pare solo uno spreco di tempo e di soldi,perchè il film è già stato "raddrizzato"dalla serie tv...e poi il fatto di dargli un tono più scuro mi spaventa ancora di più perchè il tono scuro dei momenti di Buffy lo ha già dato Angel mentre Buffy dovrebbe assumere un tono più colorato e romantico.Percui io direi di riflettere moltissimo su questi punti,perchè hanno molti punti errati.Grazie per l'attenzione
per me possono fare quello che vogliono.
basta che richiamino joss e lo facciano con i personaggi della serie.
altrimenti ignorerò persino che il film esista.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID