Correva il 1817 quando John Bell, ispezionando un suo campo di granoturco ebbe il primo contatto con la strega. La vide sotto forma di uno strano animale dal corpo di cane e la testa di coniglio; sparò alla creatura che svanì così come era apparsa.

Quella stessa sera si cominciarono a sentire i primi strani rumori in casa Bell e poco dopo un terrificante insieme di fenomeni soprannaturali prese a turbare l’esistenza della famiglia: bisbigli, preghiere, schiaffi e veri e propri colpi fisici menati da mani invisibili, il tutto in un crescendo di terrore che raggiunse il suo culmine con a morte di John Bell nel 1820.

Durante quel triennio furono molti gli spettatori dei fenomeni paranormali, dai vicini di casa dei Bell nella contea di Robertson, Tennessee fino al generale Andrew Jackson che più tardi diventò Presidente e i cui cavalli si rifiutarono di avvicinarsi alla casa. La ricchezza di dati, resoconti e testimonianze fa del caso della strega di Bell uno dei fenomeni paranormali più studiati nel mondo.

Ora ben due progetti diversi si occupano di questa storia: The Bell Witch Haunting, scritto e diretto da Ric White è già disponibile su dvd e lo si può ordinare sul sito thebellwitchhaunting.com che offre al visitatore una ricca galleria di foto e l’obbligatorio trailer mentre Bell Witch: The Movie di S. Shane Marr è completato e verrà distribuito questo inverno, tenete d’occhio bellwitchthemovie.com per ulteriori aggiornamenti.

Se siete invece interessati alla leggenda di per sè allora rimanete sintonizzati sulle pagine di HorrorMagazine per un futuro dossier su questa strana leggenda.