Perchè uccidere la vacca che fa tanto latte?

Dev'essere questa la domanda che si fanno in molti, a Hollywood, quando si parla di serie cinematografiche horror. A Nightmare on Elm Street, Halloween, Friday the 13th, The Exorcist, Alien, sono a oggi le franchigie che hanno raggiunto il traguardo dei quattro episodi (minimo) prodotti, e a questo "esclusivo club" potrebbero presto iscriversene altre due, quella di Scream e quella di Candyman.

Su Scream, il cui ultimo episodio venne prodotto nel 2000, vengono riportate notizie buone e cattive. La notizia buona è che pare certa la presenza del cast originale della serie: per molti sarà infatti un piacere rivedere in azione la bella Neve Campbell, l'intrigante Courteney Cox (Friends, La Rapina) e il simpatico David Arquette (Riding the bullet, Arack Attack). La brutta è che né Wes Craven, né lo sceneggiatore Kevin Williamson, saranno coinvolti nell'operazione. Come dire: avremo un film che "sembrerà" Scream nell'aspetto, ma non ne avrà l'anima....

Migliori le notizie riguardanti Candyman 4.

Ambientato in un college inglese per sole ragazze, il film vedrà sicuramente la partecipazione di Tony Todd, l'attore che da sempre incarna sullo schermo il terribile villain che regala "dolci ai dolci".

Proprio Todd ha confermato in un'intervista che la lavorazione della pellicola sarebbe ai nastri di partenza, e che Clive Barker e i suoi produttori sono intenzionati a farne un buon prodotto. Il budget stanziato per la sua realizzazione, 25 milioni di dollari, dovrebbe aiutare a farne un film decisamente migliore dei suoi due precenti episodi, targati 1995 e 1999 e presto dimenticati senza tanti rimpianti.

Noi speriamo almeno che Candyman 4 arrivi a toccare la (peraltro non incredibile) qualità del capostipite della serie, girato nel lontano 1992.