Solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato che i produttori del remake del celebre cult di Wes Craven, Nightmare, Brad Fuller e Andrew Form, erano alla ricerca del regista (leggi qui)
Si era fatto il nome di Marcus Nispel (Texas Chainsaw Massacre, Venerdì 13), ma l’Hollywood Reporter ha infine riportato che la scelta è caduta su Samuel Bayer.
Bayer è noto soprattutto per i suoi spot pubblicitari e videoclip; è stato premiato come migliore regista agli MTV VMA e ha diretto alcuni fra i più noti videoclip della storia del pop e del rock degli ultimi anni, fra cui quello di Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, di Zombie dei Cranberries, di Until it sleeps dei Metallica e di No rain dei Blid Melon, con la celeberrima ragazzina mascherata da vespa.
Il regista è stato ultimamente scritturato anche per dirigere Fiasco Heights, un thriller della Platinum Dunes che sarà prodotto dalla Universal.
Le riprese del film partiranno in aprile/maggio.
18 commenti
Aggiungi un commentoOh! Abbiam chiuso il cerchio! E lasciatemi dire che non a caso, gli ultimi remake decenti chi li hanno firmati? Carpenter con "THE THING", e Cronenberg con "THE FLY"...
O meglio, per esser pi esatti e citare Cronenberg a proposito del SUO "THE FLY", pi che remake sono re-thinking. Pi originali dell'originale stesso.
Non mi preoccupa l'età anagrafica del regista (che comunque ha 47 anni, quindi non più di primo pelo), ma lo stile videoclipparo che da troppo tempo accomuna la maggior parte delle regie degli horror ultima maniera, originali o remake che siano.
C' la convinzione malsana che vuole lo spettatore di horror sempre davanti MTV, oppure a giocare con la playstation. Dobbiamo ragionare, per non incazzarci, come executive di una major: devo guadagnare a fronte di un investimento, e quindi statistiche, tabulati sui gusti popolari... nicchie, trend... difficile che oggi un produttore lanci un film "puro", per il gusto di farlo. Capite? Non siamo pi negli anni '70, purtroppo. Qui si vendono detersivi. Nella migliore delle ipotesi, un bel detersivo. Fatto bene.
Fai bene a ragionare così, sono dalla tua
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID