Sarah Waters mira molto in alto con la sua nuova opera, intrecciando sedute spiritiche, fantasmi ed esoterismo con il mondo del carcere, un'operazione che ai più potrà far storcere il naso. Aggiungete a questo cocktail l’ambientazione della Londra vittoriana e vi renderete conto di avere di fronte un libro perlomeno anomalo e degno di attenzione.

La giovane autrice gallese sfida il pubblico con Affinità, la vicenda di Selina Dawes, medium rinchiusa in penitenziario che, grazie ai suoi misteriosi poteri incuriosisce e affascina Margaret Prior, una giovane di ottima estrazione sociale impegnata come volontaria dentro la prigione. Naturalmente Margaret tenterà di aiutare Selina e fra le due si creerà un legame che le porterà ad attraversare atmosfere cupe, apparizioni misteriose e delitti atroci, il tutto in un continuo crescendo di suspense fino alla rivelazione finale.

Apprendiamo dalla casa editrice che Sara Waters è nata nel Galles nel 1966. Si è laureata in letteratura inglese e ha pubblicato articoli sulla letteratura e la cultura gay e lesbica. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, ha lavorato in librerie, biblioteche e insegnato alla Open University di Londra. Nel 2003, è stata inclusa nel novero dei venti migliori giovani scrittori britannici dalla rivista Granta e nominata "Autore dell’anno" ai British Book Awards. Da Ponte alle Grazie è uscito Ladra.

Affinità è uscito da pochi giorni nelle migliori librerie.

Sarah Waters AFFINITA` € 14.50 pp. 416 (casa editrice Ponte alle grazie www.ponteallegrazie.it).