Molti di voi avranno già sentito nominare i giochi di carte collezionabili come Magic o Pokemon; quel che magari non si sa è che esiste una vastissima gamma di giochi simili che spazia dalle galassie di Star Trek ai misteriosi complotti degli Illuminati. Da tempo ne esiste anche una versione basata sulle creazioni di H.P. Lovecraft, Call of Cthulhu Collectible Card Game, ma in Italia non ha conosciuto grande fortuna e può essere difficile incontrare altri giocatori in carne e ossa. Ecco quindi che grazie al lavoro di alcun appassionati l’intero sistema è stato riversato su computer ed è ora disponibile una versione elettronica giocabile online contro players provenienti da ogni angolo del pianeta.

Il sito in questione, cthulhuccg.com, oltre a proporre il software necessario mette a disposizione pagine di aiuto, video che spiegano le meccaniche di base e un forum nel quale incontrare persone che spartiscono lo stesso interesse, oltre a organizzare una serie di tornei ufficiali per stabilire chi è il miglior indagatore dell’incubo sulla piazza.

Scatenatevi quindi alla ricerca di antichi tomi proibiti o arcane iscrizioni su dolmen pre-umani, ma state attenti a non evocare ciò che poi non riuscireste a controllare!