Pare ormai ufficiale che il nuovo thriller di Dario Argento per la Hannibal Pictures, Giallo, uscirà entro il 2009.
E’ stato da poco diffuso il trailer del film, le cui riprese sono terminate lo scorso giugno.
Scritto da Sean Keller e Jim Agnew, vede fra i suoi interpreti principali Elsa Pataky, Adrien Brody ed Emmanuelle Seigner.
La storia parte in Italia, dove una giovane americana ha paura che la sorella sia stata rapita. L’Ispettore Enzo Lavia (evidente l’omaggio al grande attore Gabriele Lavia, che ha lavorato con Argento in Profondo Rosso, Inferno e Non ho sonno; del resto, il regista non è nuovo a queste scelte, basti ricordare il Michele Soavi/Daniele Soave di Opera), teme il peggio. I due uniranno le loro forze per salvare la donna da un sadico serial killer conosciuto come “Giallo”.
Ecco il link a cui è possibile vedere il trailer:
4 commenti
Aggiungi un commentoMah. Ho forti dubbi che il nostro Dario Argento sappia partorire cose vedibili, da molti anni a questa parte. Sarei tentato di fare una profezia maligna rispetto alle qualità artistiche di questo nuovo progetto. Già il titolo sa tanto di originalità pseudocreativa ricercata sotto le spoglie della semplicità (si tratta direi di una sineddoche generalizzante: il "giallo" sta per tutti i film gialli, generalizzando-perchè poi?- la categoria). Se il film è come il titolo, credo che si possa uscire dalla sala, dopo aver sbriciolato tra i denti il primo pop-corn. Se andrò a vederlo, mi munirò di machete, martello (da muratore) e piccone.
Ah, dimenticavo: non parliamo poi della locandina, che sembra una grottesca scopiazzatura (non so quanto consapevole) della copertina del libro di Saviano "Gomorra". Terribile.
il trailer non è male, speriamo che Argento torni almeno ai livelli di Non Ho Sonno..sarebbe un gran risultato.
Il trailer dice ben poco, è solo un primo teaser promozionale. Attendo qualcosa di più succoso in futuro...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID