Stando a quanto riportato in un’intervista a Steven Spielberg su Variety, il celebre regista e la sua Dreamworks sarebbero in trattative per l’acquisizione dei diritti del capolavoro horror del coreano Park Chan-Wook: Oldboy.
E non è tutto. L’interprete principale già in accordi col regista sarebbe il premio Oscar Will Smith.
Nel film originale del 2003, un uomo viene rapito e imprigionato in una lurida cella per quindici anni senza una spiegazione. Improvvisamente, viene rilasciato provvisto di denaro, un cellulare, degli abiti e messo sulla via per scoprire chi ha distrutto la sua vita, in modo da potersi vendicare.
Il film dovrebbe essere distribuito dalla Universal.
28 commenti
Aggiungi un commentoIo continuo ancora a non essere convinto di Smith. Che c'azzecca?!
A me non convince proprio nulla. Assurdo anche se sarà tratto dal manga.
una bella notizia, teniamo le dita incrociate e speriamo al più presto in una conferma
http://www.cineblog.it/post/19619/niente-remake-per-old-boy
Rispolvero a distanza di anni il thread.
L'altra sera ho visto Oldboy ma non quello autentico bensì il remake dieci anni dopo girato da Spike Lee con Josh Brolin principale protagonista.
Immagino (mea culpa, devo recuperare l'originale prima o poi) che ci saranno più differenze e discordanze che affinità con il film di Chan-wook.
A me comunque la resa complessiva non è dispiaciuta. Trama, attori, scene alcune claustrofobiche e memorabili, combattimenti, finale mi dicono meno drastico rispetto all'originale.
Voto: 7.
A me Spielberg non sembra il miglior regista desiderabile per un progetto del genere ma questo potrebbe essere del tutto irrilevante, in effetti... la vera domanda credo sia "perchè l'ennesimo remake"?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID