S’intitolerà Mortis Rex l’action movie soprannaturale che segnerà il debutto dietro la cinepresa del regista Peter Briggs, che è stato anche uno degli sceneggiatori di Hellboy di Guillermo del Toro.
Ambientato nel 122 AD, la storia segue le vicende di un eroe di guerra romano che si trova faccia a faccia con una bestia soprannaturale, causa di morti orrende. Mortis Rex in latino, infatti, significa Re di Morte.
Briggs ha commentato a proposito del progetto: “Come ex curatore della fotografia e sceneggiatore di alcuni dei più memorabili film horror e Sci-Fi degli ultimi anni ho usato queste esperienze per rendere Mortis Rex un film molto interessante sia dal punto di vista dell’azione che da quello del brivido”.
Le riprese di Mortis Rex sono programmate per la seconda metà del prossimo anno.
3 commenti
Aggiungi un commentoAh, splendido !
Tempo fa, non ricordo a che proposito, lamentavo come, tolto il pionieristico Roma contro Roma, nessuno avesse mai pensato a una storia horror ambientata in epoca antica. A quanto pare questo signore ha deciso di colmare la lacuna, bene !
Spero in una ricostruzione del mondo romano credibile...
Ma chi è 'sto Briggs?
Mai sentito, ma vuol dire poco, se pensi al pastrocchio tirato fuori col Gladiatore da Ridley Scott, un "registone" con tutti i crismi...magari farà meglio lui, chi può dirlo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID