Per qualcuno il merchandising che, dai tempi di Guerre Stellari, si lega all'uscita di un film fantastico è una trascurabile, se non riprovevole, forma di consumismo. Per qualcun altro è una vera ossessione, tanto che esistono collezionisti pronti a sborsare cifre ragguardevoli pur di portarsi a casa le riproduzioni in scala dei protagonisti del loro ultimo film preferito.
Potevano allora mancare le action figures di Hellboy?
Affidate alla Mezco Toyz, marchio relativamente "nuovo" ai prodotti su licenza ma certo non estraneo ai reami dell'horror (basti pensare alle favolose Living Dead Dolls), le action figures tratte dal film Hellboy di Guillermo del Toro reggono tranquillamente il confronto coi prodotti della McFarlane o della NECA in quanto a verosimiglianza dei dettagli, e appaiono decisamente più "snodate": quindi adatte, oltre che al collezionista incallito, al bambino desideroso di ricreare nella propria cameretta le gesta del ragazzo infernale.
I figurini, alti 8 pollici, sono dotati di 18-22 articolazioni. Il set completo comprende gli "eroi" Hellboy e Abe Sapien, e i "villain" Karl Ruprect Kroenen, il "lovecraftiano" Sammael e Rasputin accompagnato da Hellboy in versione bimbo. Manca, all'appello, almeno Liz Sherman, interpretata nel film dalla bellissima Selma Blair: è quindi verosimile che questa sia soltanto la prima offerta di una lunga serie di action figures.
Non è, infatti, che il merchandising sia fatto di sole action figures! Di Hellboy potete avere tutto. Dalla manona, la Hand of Doom, buona per i mascheramenti di Halloween, a piatti, tazze, bicchieri, sottobicchieri, tovagliette; dai poster agli accendini zippo, dai cestini della merenda fino alle repliche del revolver dell'eroe infernale e della spada di Kroenen.
Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Provate a cercare qui, e vedrete sino dove può spingersi la mania dei collezionisti...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID