I Depeche Mode hanno annunciato le date del loro prossimo tour, Tour Of The Universe, che partirà il prossimo 10 maggio da Tel Aviv (dopo una sorta di 'inaugurazione' all'Arena di Londra prevista per il 30 maggio) e in cui sono incluse ben due date in Italia: il 16 giugno alla Stadio Olimpico di Roma e il 18 giugno allo Stadio San Siro di Milano.
Il sito ufficiale della band (www.depechemode.com) è al momento in fase di ristrutturazione, ma i link a cui è possibile pre-acquistare i biglietti sono funzionanti.
La band è ora a New York impegnata in studio nella registrazione del loro nuovo disco, il cui titolo è ancora segreto, previsto per la primavera 2009 (le date esatte dovrebbero essere 20 aprile in Europa e 21 negli Stati Uniti) ancora con Mute ed EMI.
“Siamo molto contenti di continuare il nostro rapporto con la Mute”, ha dichiarato Andy Fletcher, “e abbiamo molta fiducia nel nuovo team e nel nuovo assetto della EMI”.
Nick Gatfield, presidente di Emi Music ha detto di essere felice di estendere il sodalizio con i Depeche Mode e di sostenere i loro interessi per la prima volta negli Stati Uniti. "Sono uno dei gruppi più innovativi e di maggior successo nel mondo e hanno sempre cercato di ampliare i loro confini, entusiasmando il pubblico con i loro dischi e concerti".
L’ultima uscita dei Depeche Mode risale al 2005, con Playing the Angel (vedi qui), dunque non possiamo che attendere con curiosità e attenzione il loro nuovo lavoro.
4 commenti
Aggiungi un commentograndissimi Depeche, li seguo dall'inizio e questa notizia non può che farmi piacere.
Questo loro ritorno mi ha fatto saltare dalla gioia, è inutile dirvi che alla data milanese di giugno del tour sarò già lì...
Grazie HM per la notizia, sono queste notizie che fanno benissimo al morale: uno dei miei gruppi monumento a sempre.
Mai una caduta di stile, sempre grandi album e prestazioni live da fuoriclasse in quasi 30 anni di attività: cosa chiedere di più da una band???
Sarò a San Siro al 100%!!!
Mentre scrivevo la news ho chiamato mio cugino che ha un pub con i DM persino 'muralessati' all'entrata (e ha pure la scritta "Enjoy the silence" tatuata in caratteri gotici sull'avambraccio ). Si è già preso i biglietti per Praga, così li vedrà in vacanza. E pensare che ce lo feci fissare io da ragazzino ai tempi di "Some great reward"...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID