Torniamo a parlare di The Ring 2, il sequel del The Ring girato nel 2002 da Gore Verbinski, la cui uscita nelle sale americane è slittata da questo autunno alla prossima primavera, con gran dispiacere di tutti gli appassionati d’horror. Dopo lunghe settimane senza novità, sono recentemente apparse on line alcune foto tratte dal nuovo film, così come alcune indiscrezioni sul suo soggetto e la sceneggiatura.
In questa nuova storia, che nulla ha a vedere con quella del film giapponese Ringu 2 (il sequel del film Ringu, di cui The Ring è il remake americano), ritroviamo Rachel Keller e suo figlio Aidan; i due, scampati alla maledizione della videocassetta e alle grinfie della cattivissima Samara Morgan, si sono “rifatti una vita” trasferendosi nella caratteristica cittadina montana di Asheville, dove Rachel lavora fianco a fianco con David Rourke nel giornale locale.
Ma la misteriosa morte di un adolescente del luogo porta la giovane madre a indagare a fondo sulla questione, arrivando a trovare legami con la videocassetta maledetta. E proprio quando sembra essere sul punto di venire a conoscenza di nuovi terrificanti segreti, il suo piccolo Aidan viene ricoverato all’ospedale, privo di conoscenza e pieno di contusioni e ferite. Accusata dalla dottoressa Emma Temple di violenza sul proprio figlio, Rachel, che sospetta invece sia tutta opera della perfida Samara, sarà costretta a tornare a Seattle alla ricerca di nuove informazioni sulla sua ormai acerrima rivale.
I segreti che scoprirà risolveranno i suoi problemi (e quelli della comunità) o porteranno a nuove morti?
Ne abbiamo già parlato qui, ma ci fa piacere ricordarvelo: la regia di The Ring 2 è stata affidata a Hideo Nakata, regista dell’originale Ringu, e nel cast, oltre ai riconfermati Naomi Watts (Rachel) e David Dorfman (Aidan), troviamo anche Simon Baker (David) e Sissy Spacek (Emma).
Vi terremo aggiornati costantemente sulle vicende di questa pellicola, che si spera possa almeno bissare, in termini di qualità e incassi, le fortune della precedente.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID