Dopo il successo di Cloverfield, il regista Matt Reeves scriverà e dirigerà per la Hammer Films e la Spitfire Films il remake di Let the right one in, pellicola svedese incentrata sul mondo dei vampiri.
La storia narra di un ragazzo pieno di problemi, che stringe un legame con la nuova vicina di casa, ma quest’ultima è un vampiro.
La pellicola originale, diretta da Tomas Alfredson su sceneggiatura di John Ajvide Lindqvist (basata su un suo stesso romanzo) uscirà in alcune sale statunitensi a partire dal prossimo 24 ottobre per la Magnolia Pictures. In precedenza, aveva partecipato al Tribeca Film Festival, vincendo un premio per la sceneggiatura non originale, ed è stato proprio in quell’occasione che la Hammer ne ha acquisito i diritti.
Variety ha rivelato anche che la Overture Films distribuirà la riduzione in lingua inglese e ritiene possibile che il film possa essere nelle sale già a partire dal 2009.
3 commenti
Aggiungi un commentoBè, se è Matt Reeves, bisognerà andare a vederlo...Cloverfield è stato un film a mio avviso epocale e innovativo: quanto di più creativamente enigmatico e angosciante il genere fanta-horror abbia prodotto da molto tempo a questa parte. Speriamo il nostro regista non deluda le nostre aspettative alla prossima prova...
Il film svedese sta per uscire e immediatamente ne propongono il remake... :
Già, ormai sembra una nuova moda, vedi Quarantine ed altri che al momento mi sfuggono. Garantirsi il remake americano prima ancora che esca al cinema l'originale. Che bella soddisfazione...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID