Nelle ultime ore la Warner Bros. ha dichiarato di essere al lavoro sul prequel di I am legend, trasposizione cinematografica del romanzo di Richard Matheson interpretata da Will Smith. A quanto pare l'idea del prequel sarebbe scaturita da una bozza scritta da Smith stesso, da cui starebbe prendendo forma la sceneggiatura di D. B. Weiss. Alla regia e alla produzione si ripeteranno rispettivamente Francis Lawrence e Akiva Goldsman, quest'ultimo affiancato da James Lassiter.
La trama sarà ambientata ancora a New York, duranti gli ultimi giorni prima dell'epidemia del virus che ha tramutato tutti i cittadini in zombie. La scelta del prequel fa pensare a un probabile, anzi certo, coinvolgimento di Smith nella parte di Robert Neville, cosa che un eventuale seguito non permetterebbe.
13 commenti
Aggiungi un commentooperazione discutibile ma io andrò a vederlo sicuramente, dato che "I am legend" é un bel film.....che non é fedele al libro non mi interessa affatto. La cosa interessante é che dal libro possono essere tratti altri 10 film, tutti diversi magari, in grado di fornire spunti e riflessioni differenti come il film con Will Smith protagonista é riuscito a fare.
Senza dimenticare i precedenti film con Price e Heston, entrambi con visioni e stili personali.
Un po' di curiosità c'è... più che altro per sapere cosa mai s'inventeranno per intrattenere gli spettatori in un film prima della catastrofe...
Meglio un prequel di un sequel, almeno vedremo ciò che accadde prima del contagio.
Naturalmente si devono rispettare le opinioni di tutti, ma questo film è osceno. Tranquillo che non lo giudico in base al libro di Matheson. Effettivamente all'inizio il film parte bene, ma appena compare la ragazza comincia un filmaccio di serie z
"i am legend" é uno dei pochi blockbuster emozionanti, inteso proprio come emozioni umane, usciti in questi anni. Questa é la sua forza, che fa passare in secondo piano anche un certo abuso di CG. E comunque le scenografie di New York post-apocalisse non si erano mai viste cosi belle e realistiche.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID