Ormai è ufficiale. Dopo il remake di The Texas Chainsaw Massacre, seminale pellicola girata da Tobe Hooper nel lontano 1974, avremo anche il suo prequel. Brad Fuller, produttore del remake girato l'anno scorso da Marcus Nispel su uno script di Scott Kosar, ha infatti ufficializzato la notizia. Fuller, impegnato sul set del remake di The Amityville Horror, ha spiegato che la nuova pellicola esplorerà l'universo della famiglia Hewitt, il nucleo malefico che ha generato il terribile Leatherface.
"L'idea è quella spiegare le origini e la storia della famiglia Hewitt" ha detto il produttore. "Da dove vengono? Come si sono trasformati in serial killer? Vogliamo che il pubblico possa guardare entrambi i film insieme e avere le risposte a tutte le sue domande".
Ancora in alto mare l'assegnazione delle parti, anche se è certo che nessuno dei cinque giovani attori protagonisti del precedente film reciteranno in questo suo prequel (quindi niente Jessica Biel purtroppo!), compresa quella di Leatherface, per la quale Andrew Bryniarski (l'attore che nel remake interpretò la parte che fu di Gunnar Hansen) è "in forse".
"Molto dipenderà dalle richieste economiche degli attori" ha spiegato Fuller. "Vogliamo tenere il budget al di sotto dei 20 milioni di dollari".
Questo non toglie che alla produzione piacerebbe molto poter avere ancora nel cast R. Lee Ermey (Willard, Dead Man Walking), che ha interpretato il glaciale Sceriffo Hoyt nel remake. Per il veterano attore questo sarebbe il settantunesimo film negli ultimi vent'anni.
Vi terremo aggiornati sull'argomento.
12 commenti
Aggiungi un commentoSono sicuro che alla platinum dunes e alla new line manco sanno dell'esistenza di TDR. Altrimenti texas con un trailler brutto in quella maniera non l'avrebbero fatto. Magari ci fossero strizzatine a quel capolavoro.
Comunque aspettiamo il trailler.
Sapete...io posso capire quando c'è qualcuno che ricorda che il trailer non offre, in linea di massima, una visione o un'immagine completa del film.
Lo so. Ma..
Qui si vede che hanno ricalcato in tutto e per tutto il primo remake.
Ci sono i soliti ragazzi che viaggiano in auto nel Texas ( pressapoco la scena iniziale del remake), c'è il solito imprevisto/incidente (se prima era l'autostoppista adesso è lo seriffo) tutti cadono vittime della famiglia assassina come nel precedente. Inutile direi.
Spero che questa sia l'ultima operazione commerciale per questa saga.
Spero e auguro ai produttori il peggior flop possibile.
Non dire così CR, l'horor deve sempre far successo per poter vivere. Devono incassare Saghe, temake, sequel e film originali. Non vorrei fare come negli anni 90"No Horror Movies".
sposo la tua tesi.
I successi commerciali fanno da traino.
Per ogni "Omen" che incassa 200 milioni di dollari....almeno 20-30 film vengono/verranno prodotti nella sua scia...è può sempre capitare che esca qualcosa di buono. E' successo con "the ring" di Verbinsky per es.
Già meglio tanti brutti con 2 o 3 buoni che il deserto assoluto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID