Vi avevamo dato notizia tempo addietro, che il regista Kevin Munroe avrebbe diretto una pellicola, su sceneggiatura di Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly dal titolo Dead of Night, incentrata sulle investigazioni occulte del nostrano Dylan Dog.
Il fumetto era stato acquistato negli Stati Uniti dalla Dark Horse Comics, ed eravamo rimasti al reclutamento di Brandon Routh (Superman) come protagonista principale.
Adesso conosciamo anche il soggetto della storia.
Innanzitutto l’ambientazione si sposterà da Londra, dove Tiziano Sclavi l’aveva originariamente situata, a New York, nel presente.
Dylan Dog viene contattato da una donna che sostiene di aver visto il padre morire assassinato per opera di una misteriosa creatura. Con una pistola e un set di armi paranormali, Dylan cercherà di risolvere la faccenda e rimettere ordine sia nel mondo soprannaturale sia nella vita quotidiana.
Il film è stato annunciato per il 2010.
7 commenti
Aggiungi un commentoParo paro a quella vituperata pellicola che era "COSTANTINE"; passi NY (e anche lì avrei da ridire alungo), ma le armi paranormali? L'unica è non andare a vederlo e basta. Forse prima o poi lo capiranno.
Ma come si fa a girarlo a New York?E poi non può avere le armi paranormali, deve esserci Groucho che gli lancia la pistola...Prevedo come al solito un\'americanata...
Passo falso immane nella sceneggiatura/trama. Già così, non è più Dyd che conosciamo.
mi aspetto una cagata atomica. bravi gli americani, like always.
Armi paranormali??? :
Dello spostamento a New York si sapeva già da tempo. Ed è una stupidata non tanto per il fatto in sé, ma perché non sarebbe stato mica il primo film americano ambientato nella capitale inglese (pensiamo a From Hell). Quindi a che pro disperdere la caratteristica ambientazione londinese?
Secondo me l'intento è quello di fare una pellicola più d'azione con taglio moderno e quindi punteranno sul contesto metropolitano americano.
Comunque bisogna mettersi in testa che questo è Dylan Dog rivisto dagli americani, quindi le differenze saranno molteplici.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID