L’attesa pellicola I Want To believe sarà nei cinema americani il 25 Luglio (in Italia dovremo attendere il 5 Settembre) ma grazie a Frank Spotniz coproduttore e scrittore della serie, gli X-Files saranno disponibili in formato comic-book due giorni prima quando WildStorm pubblicherà X-Files #0. (Horror Magazine ne aveva già parlato qui).
Mentre il film è ambientato dopo la fine del telefilm, il fumetto, scritto da Spotnitz e disegnato da Brian Denham, si svolge nel bel mezzo della quinta serie, quando il cancro di Scully è ormai allo stadio avanzato e con l’agente Fox Mulder in fuga.
Il fumetto è stato creato per due motivi: il primo riguarda Spotnitz, che avrebbe voluto trasformare la storia in questione in un episodio della serie, ma per alcuni motivi questo non è avvenuto e solo ora vede la luce come fumetto. Il secondo riguarda proprio l’albo, che fungerà da apripista per alcune miniserie ambientate nell’universo di X-Files.
Secondo lo stesso Spotnitz, le miniserie saranno ambientate tra la seconda e la quinta serie del telefilm.
9 commenti
Aggiungi un commentoInteressante...ci faccio un pensierino
Mi sembra piuttosto inutile un fumetto su X Files...
Personalmente avrei optato per una graphic novel che gira intorno a William, il figlio di Scully, e sui possibili risvolti futuri del personaggio.
ma in questo fumetto saranno rappresentati degli episodi di quelle serie?
No, la storia prende spunto da quel periodo, ma sarà indipendente dalla serie tv.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID