L'11 luglio uscirà nelle sale italiane il film Funny Games, remake made in U.S.A. dell'omonimo thriller austriaco del 1997 con un raddoppio alla regia di Michael Haneke, già al timone del primo film.
Funny Games racconta di Anna e Georg, marito e moglie, che, come ogni anno, decidono di partire per una tranquilla vacanza nella loro casa sul lago insieme al figlioletto Schorschi. La famiglia però riceve la visita inaspettata di due giovanotti dalla faccia da bravi ragazzi, che, con un banale pretesto, riescono a entrare in casa e a prendere in ostaggio l'intera famiglia. I ragazzi costringeranno la famigliola a una serie di giochi mortali per avere salva la vita, trasformando la loro vacanza in un incubo.
Il cast di Funny Games è composto da un gran numero di volti ben noti al pubblico come Naomi Watts (The Ring), Tim Roth (Pulp Fiction, Dark Water) e Michael Pitt (protagonista di The Dreamers, girato dal nostro Bertolucci) solo per citarne alcuni.
In collaborazione con Lucky Red, HorrorMagazine offre ai propri lettori la possibilità di partecipare al quiz fotografico basato sul film. Per l'occasione è stata creata sul nostro portale un'area dedicata appositamente a Funny Games, dove gli utenti, oltre a poter partecipare al premio, potranno esplorare diversi contenuti speciali come il trailer ufficiale del film, gallerie fotografiche e altro ancora. L'indirizzo per accedere all'area speciale è il seguente: www.horrormagazine.it/funnygames/
I premi in palio per i vincitori dell'estrazione finale consistono in 40 kit “Funny Games”, comprensivi di maglietta e cappellino dedicati al film.
Tutti possono partecipare liberamente al fotoquiz, ma solo gli iscritti all'Associazione Delos Books hanno diritto a partecipare all'estrazione finale. Associarsi a Delos Books è molto semplice, costa solo un euro e dà diritto ad acquistare i libri dal Delos Store, www.delosstore.it, con uno sconto del 10% al pezzo per un anno intero. Per iscriversi: http://www.delosstore.it/associazione/scheda.php?id=30
Partecipate numerosi!
3 commenti
Aggiungi un commento...mi piacerebbe sapere con quale coraggio si osa accostare questo \"inutile, banale, vuoto(e sottolineo VUOTO), insensato film al capolavoro: \"ARANCIA MECCANICA\"!...mi fermo quì, spero che i pochi aggettivi usati per sintetizzare la lunga e forzata trama di quello che non dovrebbe essere considerato cinema lascia allo spettatore che ne assiste la proiezione!...ARANCIA MECCANICA era zeppo di riferimenti intellettuali, poetici; la sua vista struggeva e catturava allo stesso tempo!...come se bastassa riprendere con un solo piano sequenza, interminabile, la sofferenza di un individuo qualsiasi, per rendere il dramma psicologico dell\'uomo, con tutti i suoi vizi e le sue paranoie!...troppo facile rubare le sensazioni del pubblico con le stesse sensazioni!..se non si è capace di fare meglio si stia a casa, si lasci il posto a chi merita l\'appellativo di regista; o per lo meno non si accosti il suo prodotto scadente e qualunquista a uno dei capolavori assoluti del cinema mondiale!!!!...haaaaaa!..ma che parlo a fare, fiato sprecato, ci ha già pensato il bombardamento mediatico a farvi credere qualcosa che non è!!
Non so che succeda altrove, ma ti assicuro che qui ognuno pensa e giudica con la propria testa, e non ci sono bombardamenti che tengano.
Beh prima di tutto questo film NON è affatto insensato ne tanto meno vuoto, detto questo, la balorda idea di fare questo paragone è stata della casa di distribuzione italiana del film, la quale ha creato il trailer in quel modo ridicolo, non è mai stato nell'intento di chi ha fatto il film di paragonarlo al film di Kubrick.
In ogni caso questo film è un remake, l'originale è assai migliore, e il regista di entrambe le versioni, Michael Haneke è un grandissimo cineasta, non ai livelli di Kubrick ovvio (se proprio vogliam fare questi paragoni trash ) ma è comunque bravissimo anche lui.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID