Nicolas Cage e Rose Byrne saranno i protagonisti del prossimo film di Alex Proyas per la Summit Entertainment. Scritto da Ryne Pearson, Stiles White e Juliet Snowden s’intitolerà, perlomeno in lingua originale, Knowing.
Ecco la trama:
Nel 1958, per una cerimonia all’interno di una scuola elementare, a un gruppo di studenti viene richiesto di fare alcuni disegni da inserire all’interno di un’ipotetica capsula del tempo. Ma uno degli alunni, una misteriosa ragazza che sembra udire ‘voci’, riempie il suo foglio di linee senza alcun apparente significato.
Passano cinquant’anni, e ci ritroviamo nel presente: una nuova generazione di studenti esamina i contenuti della capsula del tempo e il criptico messaggio finisce fra le mani del giovane Caleb Myles. Ma è il padre di Caleb, il Professor Ted Myles (Nicholas Cage) a scoprire che il messaggio contiene un codice che ha predetto con estrema precisione ogni catastrofe avvenuta nei trascorsi cinquant’anni. Non appena Ted dipana i segreti del documento, si rende conto che predice altri tre avvenimenti, l’ultimo dei quali è una distruzione su scala globale che pare coinvolga sia Ted che suo figlio. Quando Ted tenta di allertare le autorità, nessuno lo ascolta. Dovrà così riuscire da solo a prevenire l’evento.
Con l’aiuto di Diana Whelan (Rose Byrne) e Abby, rispettivamente figlia e nipote dell’ormai deceduta autrice del disegno, Ted lotterà contro il tempo fino a trovarsi faccia a faccia col disastro finale.
3 commenti
Aggiungi un commentola trama mi intriga, Cage un pò meno.
I viaggi nel tempo sono sempre affascinanti. Nicholas Cage ultimamente non sembra azzeccarne molte, ma ha delle ottime qualità, quindi gli do un'altra chance.
A dire il vero, non è mai stato nemmeno fra i miei attori preferiti, ma dandolo sempre per scontato nell'action thriller, mi ha fatto simpatia vederlo in prove fantastiche. Chissà... mischiando le due cose...
A me è piaciuto un sacco in Lord of War (il fratello è interpretato da Jared Leto).
Comunque il film non parla in realtà di viaggi nel tempo, per capsula è da intendersi quella specie di giochino che viene fatto un po' in tutte le elementari... chiudono i disegni in quella che loro immaginano come capsula vera per gli alunni che verranno.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID