La Newton Compton ha inviato in libreria proprio il 5 di questo mese il romanzo Il risveglio (The Awakening, 1991) scritto da una autrice per noi ancora sconosciuta Lisa Jane Smith. Questo romanzo fa parte della serie Il diario del vampiro (Vampire Diaries).
L’autrice, americana, è stata sempre convinta, da quando era una bambina, che sarebbe diventata una scrittrice e forte di questa decisione riuscì a pubblicare il suo primo romanzo nell’anno che si diplomava.
Ha scritto moltissimo, oltre venti romanzi, la maggior parte dei suoi libri è rivolta a lettori “Young Adult” che combinano una miriade di generi come l'horror, la fantascienza, il fantasy e infine il “romance” e come dichiara l’autrice stessa molti si ispirano agli incubi che vive lei stessa o che gli vengono raccontati. Ha inoltre dichiarato che vuole anche scrivere romanzi per adulti.
La serie Vampire Diaries si compone dei seguenti titoli:
1. The Awakening (1991) - Il risveglio
2. The Struggle (1991)
3. The Fury (1991)
3. Dark Reunion (1992)
Altre serie che ha scritto sono: Night of the Solstice; Secret Circle; Forbidden Game infine Dark Visions che comprende ben dieci titoli.
L’autrice vive in California con un cane, tre gatti e migliaia di libri
Ecco alcune righe tratte dal romanzo:
"Sto giocando con il fuoco, con qualcosa che non sono in grado di capire, pensò all’improvviso Elena. E in quell’istante si rese conto di essere elettrizzata. Il cuore cominciò a batterle con violenza. Era come se quegli occhi verdi parlassero direttamente a qualcosa di profondo dentro di lei, qualcosa di sepolto e dimenticato. E dal profondo quel qualcosa le gridava: "Pericolo!". Un istinto più antico della ragione le diceva di correre, scappare. Ma lei non si mosse. "
la “quarta”:
Elena Gilbert è una ragazza d´oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, per cercare un po´ di brivido, intreccia una relazione con il bel tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto, un segreto misterioso che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista... Ha inizio così per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d´amore e odio di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli contrapposti in una millenaria guerra, si contenderanno il suo cuore e il suo destino.
Il risveglio. Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith (The Awakening, 1991, Newton Compton Editori, collana Nuova Narrativa Newton 117, pag. 240, euro 12,90)
ISBN - 978-88-541-1148-6
19 commenti
Aggiungi un commentoio li ho letto tutti e tre in 5 giorni sono splendidi aspetto con ansia il 4 che esce il16 aprile nn vedo l ora
mi associo,io ho iniziato a leggere questo libro tre settimane fa....dalla voglia di finirlo me lo porto sempre con me...........però anche a me all'inizio sembrav a una copia di twilight.....un pò lo è ma la storia è del tutto diversa................luoghi comuni,sogni nel cassetto....e qst sarebbe una brutta copia di twilight? sono tutti e due libri stupendi e anche se si assomigliano rimangono diversi..........
io lo sto' leggendo ed e dfavvbero bellissimo... non o letto e neanche visto TWILIGHT ma o visto i treiler e letto dei pezzi del libro ed e molto ma molto meglio IL DIARIO DEL VAMPIRO ... e fantastiko....
Mi è bastato vedere il film di twilight per annoiarmi ammorte.. no grazie elena è mille volte più tosta e in gamba di bella..per non parlare degli amici e di stefan!saga bellissima!
Dopo l'uscita del telefilm, che tra l'altro mi piace molto ho deciso di prendere il libro e leggerlo.
Sinceramente come è scritto fa pena. Fa davvero pena.sembra scritto da una dodicenne. La storia sarà anche interessante ma com'è scritto non mi piace. Tant'è vero che non ho nemmeno finito il libro.
Non c'è suspance, è tutto monotono, sembra ruotare tutto intorno a Elena che al contrario del telefilm è descritta come frivola, vanitosa ed esibizionista solo perchè Stefan non l'ha degnata di uno sguardo fin da subito. Mah...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID