Su MySpace TV è stato reso pubblico il trailer del film sulla vita del noto occultista Aleister Crowley scritto da Bruce Dickinson (sì, proprio il cantante degli Iron Maiden!), diretto da Julian Doyle, a lungo editor per i Monty Python. Il titolo, che riprenderà una nota allegoria alchemica, sarà The Chemical Wedding.
La storia, definita come ‘gothic sci-fi extravaganza’ è ambientata al Trinity College di Cambridge, dove un esperimento scientifico farà resuscitare il celebre mago e occultista Aleister Crowley, già immortalato nella cultura pop e rock da musicisti come i Beatles, Jimmy Page e Ozzy Osborne.
Questa nuova incarnazione di Crowley sarà interpretata da Simon Callow (Shakespeare in love, Jefferson in Paris, Amadeus), mentre John Shrapnel (Il Gladiatore, Troy, Elizabeth: The Golden Age) sarà l’occultista all’interno dei flashback.
Del cast faranno parte anche Kal Weber, Terence Bayler, Geoff Breton, Mat Fraser e Lucy Cudden.
Ecco qua il trailer:
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=2105643202
La Warner Bros ha annunciato il film per il 2010.
3 commenti
Aggiungi un commentoIncredibile! Ho sbadigliato durante il trailer...
Spero che il film non sia così soporifero.
Un film su Aleister Crowley è qualcosa d'impegnativo. Spero solamente che un personaggio del genere non venga banalizzato, come spesso accade nel cinema.
Come dice Maxena Crowley è un personaggio molto complesso. Da quel che si legge nell'articolo ho poche speranze che il film sia guardabile
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID