Lo scrittore e regista Sebastian Gutierrez si cimenta per la terza volta dietro la macchina da presa, dando vita a La setta delle Tenebre, dopo il fortunato esordio con Judas Kiss e il film successivo She Creature (HBO). Stimato scrittore hollywoodiano, Gutierrez vanta sceneggiature di film quali Gothika, The Big Bounce e il remake di The Eye.
La giornalista Sadie (Lucy Liu) scopre l’esistenza di una setta segreta che sta diventando una moda fra i giovani di Los Angeles. Ma quando questi ragazzi iniziano a sparire, per poi venire ritrovati morti, Sadie inizia a indagare. Tuttavia, nel corso delle indagini, lei stessa diventa la preda del ‘guru’ che manipola gli adepti e che ha ordito i violenti omicidi.
Un giorno Sadie si risveglia nel buio e scopre di non essere più viva, ma di non essere ancora neanche completamente morta. Vagando nel sordido mondo metropolitano di Los Angeles, i suoi sensi si risvegliano: ha bisogno di calmare la sua sete, e il sangue è l’unico nutrimento che desidera. Ma come farà a uccidere gente innocente per soddisfare la sua brama? E perché è ancora viva quando dovrebbe essere morta?
Il detective Rawlins (Michael Chiklis) ha perso la sua unica figlia a causa della stessa setta. Distrutto dal dolore, intende rintracciare l’omicida e farsi giustizia. Quando incontra Sadie, inizialmente la scambia per un’assassina, ma presto si renderà conto che la donna potrà condurlo sulle tracce dei responsabili di questi odiosi delitti. Lui e Sadie si uniscono in questa missione, spinti dallo stesso desiderio: scovare il responsabile della setta e ucciderlo. Uniranno le proprie forze nonostante Sadie sia tecnicamente morta, come sua figlia. Sadie e Rawlins stringono un accordo: uccideranno tutti i membri della setta nella speranza di trovare il loro leader, in modo da fermare il massacro di tanti innocenti.
Titolo originale: Rise
Regista: Sebastian Gutierrez
Con: Lucy Liu, Michael Chiklis, Carla Gugino, Marilyn Manson
Uscita: 23 maggio 2008
9 commenti
Aggiungi un commentoLa trama sembra abbastanza classica. Il trailer mi è sembrato piatto.
si direbbe che non abbia una grande trama....
vedremo....
Ho visto la versione in lingua inglese (Rise: Blood Hunter) e non è nulla di speciale. Ben confezionato, a tratti anche riuscito, ma nulla di particolarmente accattivante od originale. La solita storia di una donna (Lucy Liu) la cui vita viene privata da una setta pseudo-vampirica e che si vendicherà dei suoi aguzzini. Da vedere se non si ha di meglio sotto mano...
Un abominio di film! Proprio non sono riuscito a salvare qualcosina, neanche l'idea di base.
Può esserci del buono.
Potrebbero aver inserito una scena in cui Lucy Liu viene presa a calci in culo realmente.
Potrebbero aver inserito una scena in cui Lucy Liu afferma "recito perchè sono bravissima ad inginocchiarmi"
Potrebbero aver inserito una scena in cui Lucy Liu recita.
Potrebbero.
Se non lo fanno, il film sarà la solita cazzata.
Augh, ho detto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID