Le notti di Salem è uno dei romanzi di Stephen King più famosi, ed è già stato portato sullo schermo televisivo più di una volta.

Ora è il turno della TNT e della Warner Bros. Television ad adattarlo per la TV, con una miniserie di 4 ore dal titolo Salem’s Lot in onda negli States dal 20 giugno prossimo.

 

Diretta da Mikael Salomon (Band of Brothers) sulla sceneggiatura di Peter Filardi (Flatliners, The Craft), la serie è stata girata la scorsa estate in Australia con un cast di buon livello: Rob Lowe (belloccio prezzemolino di tanti film di serie-B prodotti a cavallo tra gli ’80 e i ’90), Donald Sutherland (MASH, Ritorno a Cold Mountain, la nuova serie tv sulla creatura di Frankenstein), Andre Braugher (Homicide), Samantha Mathis (The Punisher), James Cromwell (L.A. Confidential), e l’indimenticabile Rutger Hauer (l'androide di Blade Runner).

La storia è quella del famoso giornalista Ben Mears (Lowe) che ritorna nella sua piccola città natale di provincia, Salem’s Lot, per dare una risposta ai tanti misteri che accompagnano i suoi ricordi d’infanzia. Contemporaneamente giunge nella cittadina anche una coppia di strani individui, Richard Straker (Sutherland) e il suo socio Kurt Barlow (Hauer) che si stabiliscono nella “maledetta” casa Marsten e aprono un negozio d’antichità nel mezzo della città.

Eventi e morti misteriose cominceranno da quel momento a tormentare la piccola Salem’s Lot, e solo Ben e un manipolo di coraggiosi cittadini, l’insegnate Matt Burke (Braugher), il prete Callahan (Cromwell), e la giovane Susan Norton (Mathis) riusciranno a scoprire la verità e a opporsi all’orrore che si sta propagando tutt’intorno a loro…

La speranza è che la serie sia di buona qualità, riscuota successo, e che prima o poi arrivi anche dalle nostre parti…