Le notti di Salem è uno dei romanzi di Stephen King più famosi, ed è già stato portato sullo schermo televisivo più di una volta.
Ora è il turno della TNT e della Warner Bros. Television ad adattarlo per la TV, con una miniserie di 4 ore dal titolo Salem’s Lot in onda negli States dal 20 giugno prossimo.
Diretta da Mikael Salomon (Band of Brothers) sulla sceneggiatura di Peter Filardi (Flatliners, The Craft), la serie è stata girata la scorsa estate in Australia con un cast di buon livello: Rob Lowe (belloccio prezzemolino di tanti film di serie-B prodotti a cavallo tra gli ’80 e i ’90), Donald Sutherland (MASH, Ritorno a Cold Mountain, la nuova serie tv sulla creatura di Frankenstein), Andre Braugher (Homicide), Samantha Mathis (The Punisher), James Cromwell (L.A. Confidential), e l’indimenticabile Rutger Hauer (l'androide di Blade Runner).
La storia è quella del famoso giornalista Ben Mears (Lowe) che ritorna nella sua piccola città natale di provincia, Salem’s Lot, per dare una risposta ai tanti misteri che accompagnano i suoi ricordi d’infanzia. Contemporaneamente giunge nella cittadina anche una coppia di strani individui, Richard Straker (Sutherland) e il suo socio Kurt Barlow (Hauer) che si stabiliscono nella “maledetta” casa Marsten e aprono un negozio d’antichità nel mezzo della città.
Eventi e morti misteriose cominceranno da quel momento a tormentare la piccola Salem’s Lot, e solo Ben e un manipolo di coraggiosi cittadini, l’insegnate Matt Burke (Braugher), il prete Callahan (Cromwell), e la giovane Susan Norton (Mathis) riusciranno a scoprire la verità e a opporsi all’orrore che si sta propagando tutt’intorno a loro…
La speranza è che la serie sia di buona qualità, riscuota successo, e che prima o poi arrivi anche dalle nostre parti…
11 commenti
Aggiungi un commentoHO SEMPRE CONSIDERATO IL ROMANZO DI KING NON COME UN LIBRO, MA " IL LIBRO " PER ECCELLENZA. HO LETTO DI UNA NUOVA INTERPRETAZIONE IN ONDA SULLA TV AMERICANA ( FORTUNATI!!! ), MA QUESTO NEL 2004. ORA CHE SIAMO NELL'ANNO SUCCESSIVO, NON RIESCO AD AVERE NOTIZIE SE E QUANDO QUESTA SERIE E' O SARA' DISPONIBILE IN ITALIA. QUALCUNO ME LO PUO' DIRE? ATTENDO LUMI. MAX
bhe... ovviamente io SPERO che questa serie arrivi velocemente in Italia, dove con molta probabilità otterrebbe un discreto succeso.
Siamo reduci dalla fine di Buffy , vogliamo altre storie di vampiri!!!
"le notti di Salem" è un classicone del caro Mr.King.
Ho visto parecchi anni fa,ormai, la trasposizione cinematografica di Tobe Hooper... (che ho visto ieri in edicola...)... ma non mi entusiasmo' + di tanto...
Attendo quindi con ansia questa serie tv... e altri vostri aggiornamenti!
mah..aspetto di vederlo (o almeno spero di vederlo) per dare un giudizio, ma tutto ciò che è stato trasposto sullo schermo di king non mi è mai piaciuto (a parte il miglio verde...)
Come scritto in altro luogo, sono entrato in possesso del DVD.
Sinceramente a me piu di tanto non ha detto, e come temevo, l'imbolsito Hauer nella parte del vampiro Barlow è totalmente fuori luogo.
I vampiri della cittadina poi non parliamone...capisco che siano dei non-morti, ma che si muovano come zombie
che oltraggio!!!i vampiri non sono zombie...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID