Richard Corben, famoso maestro dell’horror e dell’underground mondiale, dopo aver trasposto a fumetti Edgar Allan Poe nel 2006 con Haunt of Horror (il volume è stato pubblicato in Italia con il titolo di L’Antro dell’orrore da Panini Comics) si è dedicato all’opera di un altro classico scrittore dell’horror: H.P. Lovecraft.
E’ lo stesso Corben a rivelare il progetto in occasione del Wizard World Los Angeles, la convention californiana indetta dalla rivista Wizard che ruota intorno al mondo dei comics.
La struttura di Haunt of Horror: Lovecraft sarà simile a quella utilizzata per Poe, l’adattamento delle storie a fumetti seguito dal testo originale, in una versione molto aderente all’originale letterario.
L’opera sarà pubblicata sotto l’etichetta Marvel Max.
I racconti dello scrittore di Providence, scelti in base alla lunghezza e alla varietà del soggetto, che sono stati trasposti in fumetti sono Dagon, La musica di Eric Zann, Arthur Jermyn, nonché alcune poesie tratte da I funghi di Yuggoth.
Corben si è dichiarato entusiasta del progetto e ha affermato la volontà in futuro di trasporre altri classici dell’horror.
A differenza dell’opera precedente di cui si è avvalso dell’aiuto dello sceneggiatore Rich Margopoulos in questo caso l’autore si è occupato dell’intera produzione.
1 commenti
Aggiungi un commentoBella notizia! Mi piace lo stile di Corben. E che combinazione! Proprio ieri ho finito di leggere L'Antro dell'Orrore. Avevo già apprezzato le illustrazioni dell'artista su Punisher The End. Speriamo che questo nuovo progetto su Lovecraft non tardi troppo ad arrivare in Italia. Buon lavoro, Corben!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID