Dopo la serializzazione a fumetti della Torre nera (The Dark Tower), la serie di sette libri scritti da Stephen King, un’altra famosa opera del Re del brivido potrebbe essere trasposta in graphic novel da Marvel Comics.
Si tratterebbe di L’ombra dello Scorpione (The Stand) uno dei libri più voluminosi del Maestro dell’orrore. L’annuncio arriverebbe dallo stesso King: “Sono andato in Marvel e ho chiesto loro se avevano intenzione di adattare The Stand in graphic novel e loro mi hanno risposto che il progetto è imminente”. Marvel Comics non ha rilasciato ulteriori indiscrezione su questo progetto che farebbe la gioia di molti fan.
Il romanzo apocalittico L’ombra dello Scorpione è stato pubblicato per la prima volta nel 1978. La storia racconta della fine del mondo per opera di un’arma biologica, un virus influenzale soprannominato Captain Trips che uccide il novantanove per cento della popolazione mondiale. I sopravvissuti dovranno combattere una guerra eterna e fatale e scegliere se seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, oppure scegliere di calcare le orme di Randall Flagg, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.
King ha aggiunto inoltre che anche un'altra storia breve legata a La Torre Nera, Le piccole sorelle di Eluria, potrebbe far parte del progetto attualmente in corso delle miniserie ambientate nell'universo fantasy dello scrittore.
8 commenti
Aggiungi un commentoSe arrivasse pure un degno film...
Sono d'accordo.
Non che la versione tv uscita qualche anno fa mi abbia schifato, ma siamo lontani da un rendimento ottimale.
Comunque temo che un romanzo così articolato ed arioso non possa essere trasmesso che in più puntate; al cinema prederebbe troppo con tutti i tagli che, temo, dovrà subire per essere snellito.
:
wow speriamo!!! La serie tv è una mezza ciofeca, ma non penso che con un film si potrebbe fare di meglio... la graphic novel già potrebbe fornire spunti più interessanti
Sono d'accordo. Ma una provocazione: e se si scommettesse su quest'opera come fu fatto nei confronti della trilogia de 'Il signore degli anelli'? Un film kolossal diviso in parti... secondo me potrebbe funzionare.
: : :
Come idea, personalmente m'attizza... e forse sarebbe l'unico modo per riuscire a tradurre quest'opera mastodontica sulla pellicola con un minimo di fedeltà e pertinenza
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID