Oggi, 10 settembre 2004, Resident Evil: Apocalypse debutterà nei cinema americani, ponendo fine a un'attesa che si è protratta per lunghi mesi.
Ci sono grosse aspettative su questo film, sia da parte della casa di produzione, che vorrebbe ritrovarsi con un campione d'incassi colossale, sia da parte dei fans, che vorrebbero dosi ancora più massicce di quello che il primo film aveva regalato loro: sangue, morti, azione, e lunghe carrellate sul corpo e sul volto di Alice, la protagonista della storia interpretata dalla magnifica Milla Jovovich.
Il tempo darà le risposte che cerchiamo, ma già questo weekend potrà suggerire il successo o meno della pellicola.
Nell'attesa di poterlo vedere in Italia, uscirà il prossimo 5 novembre, possiamo placare la nostra curiosità con un video speciale di sei minuti rilasciato dalla casa di produzione qualche giorno fa: si tratta di un featurette, un "dietro le quinte", che ci mostra la realizzazione di alcune delle più spettacolari scene d'azione del film.
Il filmato mostra la Jovovich alle prese, tra l'altro, con una una sua spericolata corsa in moto e col terribile nemico che dovrà affrontare: Nemesis.
Potete visionare il video qui.
Non è tutto però.
Qui potrete ascoltare in streaming l'intera colonna sonora della pellicola, che vede contributi da parte di gruppi del calibro di The Cure, Slipknot, Deftones, Cold, Rammstein, Cradle Of Filth, Rob Zombie, e dei milanesi Lacuna Coil.
6 commenti
Aggiungi un commentoCondivido al 100x100 . E pensare che il videogioco mi metteva una tensione addosso pazzesca : . Il film invece... mi ricordo uno spavento o poco più... e passeggero per giunta. Tensione poca, azione forse troppa... almeno per i miei gusti. L'unica nota positiva... il "discreto personale" delle due attrici .
Speriamo che il secondo capitolo sia migliore... anche se dubito andrò a vederlo al cinema.
P.s. Ovviamente, rimanendo in tema di film tratti da videogiochi, se lo confrontiamo con House of the dead diventa un capolavoro ...
Mi unisco anche io al coro dei dissenzi, film brutti come questo per mia fortuna ne ho visti pochi :
Ero indecisa addirittura se andar via dal cinema prima che finisse...non credo vedrò il secondo
Il gioco invece mi è piaciuto un sacco
Di questo secondo film apprezzo solamente il trailer "cosmetico", che potrebbe tranquillamente confondersi con quelli veri pubblicizzati in TV...
Per il resto...il vuoto sembra.
mmmmm...quindi viene seguita la stessa linea del primo...
La prima volta che ho visto al cinema Resident Evil ero partita veramente gasata perché il gioco mi é sempre piaciuto molto, poi però il film si é rivelato piuttosto anonimo. I militari mi hanno ricordato molto la squadra di marines di Aliens con tanto di donna-macho dalla perenne smorfia incazzata. Bella la scena in cui i militari sono intrappolati i quella specie di corridoio e il laser li affetta uno per uno. Anche le musiche mi sono piaciute, come pure il vestito rosso di Milla (Milla un po' meno a causa della sua tendenza alla monoespressione). Forse andrò a vedere il sequel al cinema se non altro per godermi le musiche e gli effetti sonori nella sala Energia del cinema di Melzo (sperando che venga proiettato in quella sala)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID