La Hermetic Productions ha presentato il suo ultimissimo prodotto in occasione del Battlemasters "Call of Cthulhu UK National Tournament" tenutosi alla Digy Hall della Leicester University dal 3 al 5 settembre di questo anno.
Si tratta di The Eldritch Influence, un curatissimo documentario che cerca di catturare il fascino della visione lovecraftiana e la duratura influenza che essa ha avuto fino ai giorni nostri.
Apre il video un'intervista a Neil Gaiman che discute l’opera e l'eredità culturale lasciataci da HPL per poi passare direttamente a Providence in modo da offrirci una serie di immagini sulla città del maestro. Si procede quindi con l'H.P. Lovecraft Film Festival, occasione per chiacchierare con Stuart Gordon (autore del recente Dagon). Ancora interviste con autori e critici del calibro di S.T. Joshi (la maggiore autorità vivente su HPL), Ramsey Campbell e Brian Lumley oltre a un possibile (ma la produzione non è stata chiara al riguardo) inserto su un nascente culto di Yog-Sothoth negli USA.
Maggiori informazioni su questo imprescindibile documentario sono reperibili sul sito della casa di produzione, dove è anche possibile visionare un trailer e ordinare il dvd.
11 commenti
Aggiungi un commentoperò ora che ci penso... Una volta ho visto un dvd della Dave Matthews Band in concerto con quelle stesse caratteristiche e si vedeva in bianco e nero, a tratti rigato... Non voglio allarmare inutilmente, potrebbe essere solo colpa del mio player o che altro....
Mhhh...la notizia di Elvezio non è tranquillizzante...proverò a chiedere un po' in giro.
Elvezio, forse era il tuo televisore che non supportava il formato NTSC.
Io vedo in bianco e nero e senza audio la TV delle forze armate americane, che trasmette da Aviano..in NTSC
Vi faccio un copia-incolla di una risposta che ho ricevuto in un forum :
I dvd "Region 0" sono visualizzabili in qualunque parte del mondo, a prescindere dallo standard, considerato che molti lettori supportano la riproduzione NTSC
Quindi, non resta che assicurarci che il nostro lettore - e forse anche il televisore - 'supporti la riproduzione NTSC'.
Così l'ho comperata, così ve la vendo.
In effeti era un televisore vecchiotto, quindi direi che si può andare tranquilli!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID