L'idea di girare un film tratto dal famoso videogioco Doom è vecchia quanto il gioco stesso. E in molti hanno provato negli ultimi anni a mettere in pista questo progetto: tutti tentativi andati a vuoto.

Ora è il turno della Universal, e dovrebbe essere la volta buona.

La casa di produzione ha da tempo acquistato i diritti cinematrografici del videogame dalla Warner e ha quasi completato i lavori sullo script della futura pellicola, che non sarà basato sul recente Doom 3.

Todd Hollenshead, il CEO della software house creatrice del videogioco, la Id Entertainment, conferma questa tesi e promette che il soggetto del film non sarà ispirato direttamente da nessuna delle tre storie utilizzate nella sua saga, ma che sarà invece ispirato al suo intero universo. Un universo, lo ricordiamo a quei pochi che non conoscono il gioco, formato da un mix di horror e fantascienza e abitato da creature uscite dall'Inferno stesso.

Poche per ora le notizie certe.

Si sa che alla regia ci sara il debuttante Enda McCallion, e che la parte del protagonista non sarà affidata al wrestler/attore The Rock (La leggenda del re scorpione) come invece era stato vociferato alcuni giorni fa.

La produzione ha da poco cominciato il casting e spera di vedere il film nelle sale per la fine del 2005.