Sony Screem Gems ha reso pubblica la locandina e ufficializzata la data di uscita di Prom Night per l’11 aprile 2008.
Il film diretto da Nelsom McCormick vede nel cast Brittany Snow (Nip /Tuck) come protagonista insieme a Johnathon Schaech, Dana Davis e Jessica Stroup.
Remake dell’omonimo film del 1980 con Leslie Nielsen e Jamie Lee Curtis e diretto da Paul Lynch, il film narra di Donna (Brittany Snow) e dei suoi amici maturandi alle prese con il ballo di fine anno, la notte più bella della loro vita, notte di promesse e amore.
Ben presto però una minaccia dal passato dei ragazzi trasforma questa notte magica in una notte di sangue e orrore costringendo Donna e i suoi amici a trovare un modo per scappare dal sadico killer che li sta uccidendo uno a uno.
In USA il film uscirà come vietato ai minori di 13 anni ma Brittany Snow in una recente intervista rivela: “Non c’è sangue ed effetti gore” e ha proseguito commentando a proposito della parentela del film del 1980: “E’ stato mantenuto lo stesso titolo ma si basa su una sceneggiatura diversa. E’ un film realmente terrorizzante, molto di più di un semplice thriller”.
4 commenti
Aggiungi un commentoIl film capostipite ha un unico grande difetto. Leslie Nielsen.
Quando entra in scena lui incomincio a sghignazzare come un cretino e la suspense, come si suol dire, va a farsi benedire.
L'originale non è propriamente memorabile, nonostante la presenza della Curtis e di Nielsen. Chissà che questo remake non regali più smalto alla storia originale.
l'originale è così così, si può vedere ma senza troppe pretese. Leslie Nielsen serio invece non si può vedere.
Leslie Nielsen ha fatto il cattivo per anni prima di passare al comico. Infatti è strano che a un certo punto gli abbiano permesso questo cambio radicale di registro.
Comunque l'originale è carino, ma non c'era materiale tale da farne un remake (che dal trailer sembra un clone di Valentine).
Ovviamente non andrò a vederlo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID