Sylvester Stallone, attualmente impegnato sul set di Rambo IV, ha recentemente dichiarato di volere realizzare un film sulla vita del tormentato scrittore Edgar Allan Poe, di cui ha realizzato la sceneggiatura, che si intitolerà semplicemente Poe.
Per il ruolo avrebbe scelto l’attore Viggo Mortensen (Il Signore degli Anelli, A History of Violence), impegnato attualmente sul set di Appaloosa diretto da Ed Harris, che avrebbe chiesto una revisione parziale del copione ma comunque ben intenzionato ad accettare la parte.
Edgar Allan Poe è una delle figure di rilievo della narrativa fantastica e poliziesca dell’ 800. Nato a Boston nel 1809 e morto ad appena 40 anni, è l’autore di famosi racconti del terrore che hanno ispirato generazioni di scrittori e registi.
E’ considerato l’inventore del racconto poliziesco (detective story) e del giallo psicologico (psychological thriller).
11 commenti
Aggiungi un commentoNo, io ho letto che Sly Stallone si dedicherà ANCHE alla regia. :
Mortensen, dalla sua parte, ha dimostrato di essere un buon attore, molto versatile... questa sarà una sfida però.
In quel fotoritocco Mortensen assomiglia di più ad Hitler che a Poe, tuttavia l'idea di vederlo interpretare lo scrittore di Boston mi solletica. Ha la giusta esperienza ed il fisique du role per indossare quei panni. E' la regia di Stallone che mi preoccupa. Non che sia uno scadente regista, in fondo lo dimostrano Taverna Paradiso e Rocky 2, però non riesco ad immaginarmelo impegnato in una biografia così importante come questa. Spero di sbagliarmi...
I nomi coinvolti non mi sembrano azzeccati, vedremo cosa ne verrà fuori.
Maxena ha detto:
Stallone sa fare il regista e Poe è stato il suo sogno nel cassetto per molti anni. Credo che ci sorprenderà (spero)
Appunto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID