Dopo aver diretto le prime due pellicole giapponesi e le relative rivisitazioni americane, Takashi Shimizu abbandona il timone del consolidato team di The Grudge per fare spazio a Toby Wilkins, collaudato esperto di effetti speciali e già regista dei cortometraggi, intitolati Tales of the Grudge, creati per promuovere la saga horror e spiegare la maledizione che sta alla base dei film.
Per quanto riguarda gli attori non si hanno ancora delle conferme anche se Matthew Knight (Jake in The Grudge 2), Ohga Tanaka (Toshio Saneki in The Grudge 2) e Takako Fuji (Kayoko nei due film giapponesi e negli altrettanti remake americani), pare faranno parte del cast.
La sceneggiatura, scritta da Brad Keene, sarebbe già pronta ma, nonostante si continui a confermare il periodo di gennaio come possibile data utile per l’inizio delle riprese, il produttore esecutivo Sam Raimi ha spiegato durante un'intervista che per ottenerne i diritti, e quindi iniziare a girare la pellicola, bisognerà attendere la fine dello sciopero degli autori, cominciato la settimana scorsa a causa del mancato riconoscimento delle provvigioni sulle vendite dei DVD e dei download a pagamento eseguiti dagli utenti tramite l’utilizzo dei nuovi media (cellulari, internet, etc…).
Se tutto si risolverà prima di gennaio, la pellicola, prodotta dalla Ghost House Pictures e dalla Columbia Pictures, vedrà la luce tra ottobre 2008 e i primi mesi del 2009.
26 commenti
Aggiungi un commentogrande, ecco quello che intendevo!
Allora, in principio ci fu Ju-on, film bellissimo con trovate veramente originali che sono riuscite a creare brividi a molti spettatori. Poi Ju-on 2, film non ai livelli del primo ma comunque molto bello. Shimizu ha creato qualcosa di veramente originale e ottimo. Poi è andato in America e si è sputtanato alla grande con (IMHO) due aborti di film come The grudge e The grudge 2, inutili, noiosissimi e proprio brutti. E' stato un errore per Shimizu ma lo perdono perché comunque in generale la sua filmografia pecca solo per quanto riguarda questi due remake americani. "Marebito" (che consiglio a tutti) è un piccolo gioiellino e anche Reincarnation non è male.
Comunque questo The grudge 3 credo che lo guarderò solo perché mi sento obbligato... ma mi sa proprio che sarà la solita inutile roba.
bello e pieno di tensione! be e gia uscito un mese in dvd, a chi piacie questo genere di film lo consiglio. i primi due mi sono piaciuti il terzo anche. da tenervì inchiodati allo schermo!
il film è in vendita sugli store online. il prezzo arriva fino a 14,00 € più o meno.
ciao
f.s.
Ragazzi, l'ho recuperato ieri sera... come ben sapete non sono un grande fan della saga di Grudge, ma oggettivamente questo è uno degli horror più brutti, scontati e inutili che ho visto negli ultimi 5 anni.
Brevemente: recitazione penosa con attori veramente cani (la protagonista è veramente oscena), sceneggiatura oltre che scontata al limite del demenziale, ai fantasmi hanno cambiato make-up (in peggio) e se prima erano tutto sommato inquietanti ora sembrano fatti di ceramica traslucida, inoltre non ho mai assistito a "spaventi" tanto telefonati... non c'è nemmeno uno, dico uno, di quei classici "spaventi improvvisi" che ti fanno balzare sulla poltrona... veramente, da evitare come la peste. Poi sto bambinetto comincia anche a essere grandicello, era un po' più inquietante quando era più piccolo....
Errata corrige: gli attori dei due fantasmi non sono gli stessi dei due film... in ogni caso son molto meno inquietanti...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID