Victor Salva è ufficialmente al lavoro sul terzo capitolo di Jeepers Crepers, la mostruosa creatura da lui creata, nell’omonimo film del 2001 e il successivo sequel nel 2003, che si risveglia dall’ibernazione ogni 23 anni e si nutre per 23 giorni di esseri umani per rigenerarsi.
Alcuni recenti indiscrezioni davano Salva per questo nuovo episodio solo come sceneggiatore ma, dai suoi recenti commenti, il regista sembra voler tornare personalmente dietro la macchina da presa.
Ancora da stabilire se il film sarà distribuito direttamente per il mercato dell’home video o se sarà proiettato anche nelle sale cinematografiche.
Salva sta inoltre discutendo con MGM e American Zoetrope per una possibile versione come serie televisiva.
Il capitolo iniziale della saga ha incassato 13 milioni di dollari nel primo week end di programmazione mentre il secondo capitolo ha uguagliato e superato il risultato del primo film.
Insieme i due film hanno incassato complessivamente circa 100 milioni di dollari senza contare le vendite dei DVD.
Le riprese avranno inizio appena il regista terminerà Entity, il suo attuale film in lavorazione, che ha dichiarato essere il sequel ideale di Powder, suo altro film del 1995, in quella che lui ama definire la “trilogia aliena”.
8 commenti
Aggiungi un commentoQuesta notizia mi riempie di gioia, speravo vivamente in un terzo capitolo di quest'ottima saga!
(meno contento mi rende l'idea della serie tv, ma è presto per pensarci)
Anch'io ne sono molto contento.
I due Jeepers sono dei cult imprescindibili.
non sapete quanto sono contento. e fa piacere vedere che non sono l'unico ad aver apprezzato i due film della serie, anche se il primo resta il migliore finora. chissà che non facciano come saw e che questo terzo capitolo non si riveli il migliore dei 3?
sarebbe un sogno.
io ho visto solo il primo ma mi è piaciuto molto...
per la serie...beh, speriamo non la rovinino come fanno con quasi tutte le serie...
Interessante prospettiva. Non che un terzo capitolo mi entusiasmi troppo, in fondo i primi due film sono validi, ma non impressionanti.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID